Leclerc si dimentica che Sainz ha vinto una gara, Alonso invece omette Ocon di proposito: ecco cos’è successo nella spassosa sfida proposta da Grill the Grid 2023.
Grill the Grid 2023 è appena iniziato e ha già regalato divertimento assicurato. Da ormai qualche anno la Formula 1 ha creato delle sfide a tempo per mettere alla prova i piloti. Si chiede loro di nominare i vincitori di mondiali, oppure di classificarli in base all’età – dal più giovane al più vecchio.
La prima sfida di Grill the Grid 2023 prevede che i piloti nominassero un vincitore di gare di Formula 1 per ogni lettera dell’alfabeto (dalla A alla Z). Per ogni risposta giusta, viene assegnato un punto. Il tempo a disposizione è di due minuti. Come se la sono cavata i nostri eroi? Non proprio benissimo.
“Normalmente li chiamo Carlos, Lewis… E’ difficile usare solo i cognomi, non ti vengono subito in mente!” esclama Charles Leclerc all’inizio del video della sfida, che trovate sul profilo YouTube della Formula 1.
“Improvvisamente ho dimenticato tutti i loro cognomi!” afferma invece Max Verstappen.
Fin dalle prime lettere si nota come molti piloti si dimenticano di nomi di vincitori storici come Rubens Barrichello e David Coulthard.
La difficoltà più evidente, come menzionava Leclerc all’inizio del video, è ricordare i cognomi dei piloti sul momento, perfino di quelli attualmente in griglia come Pierre Gasly, che non veniva in mente a nessuno.
C’è anche chi ha omesso l’ex compagno di squadra, come Fernando Alonso. Quand’è stato il turno della lettera “O” lo spagnolo ha volutamente passato – visti i dissapori tra i due in Alpine, niente di cui stupirci.
C’è invece chi ha dimenticato il proprio teammate, ed è il caso di Charles Leclerc che non ricordava che Carlos Sainz avesse vinto la sua prima e finora unica gara a Silverstone 2022.
I più narcisisti hanno nominato se stessi. Tra loro, quando è stato il loro turno: Leclerc e Sergio Pérez. Sainz ha invece inventato un nuovo vincitore: Olonso!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter