Formula 1

F1 | Leclerc diventa nuovo Global Brand Ambassador per Bang & Olufsen

Bang & Olufsen ha annunciato Charles Leclerc come Ambassador globale del brand.

Crescono sempre di più le attività extra pista del monegasco. Infatti, dopo essere diventato investitore in Chrono24, Leclerc sarà Global Brand Ambassador per Bang & Olufsen.

charles leclerc bang olufsen global brand ambassador hardware
Charles Leclerc è nuovo Global Brand Ambassador per Bang & Olufsen © B&O

Bang & Olufsen è un’azienda danese che si occupa della produzione di hardware audio Hi-Fi. Si tratta di un marchio molto noto nel mondo musicale che sappiamo essere una delle grandi passioni di Charles.

L’azienda è già sponsor della Scuderia Ferrari. Attraverso il proprio sito ed i propri canali social, B&O ha svelato il pilota monegasco come nuovo testimonial.

“Siamo lieti di annunciare Charles Leclerc come nuovo Global Brand Ambassador, segnando l’inizio di un’entusiasmante collaborazione”, si legge nel comunicato.

“Bang & Olufsen e Charles Leclerc collaboreranno per promuovere conversazioni significative sul suono, produrre campagne ed eventi creativi e rilasciare un prodotto in edizione limitata”.

Sul mercato arriverà quindi un dispositivo audio, probabilmente uno speaker o delle cuffie, “firmato” dal pilota Ferrari. Si tratterà dunque di un qualcosa di assolutamente nuovo per un pilota di F1. 

Leclerc ed il legame con il suono

Il pilota monegasco ha rilasciato a sua volta delle dichiarazioni in merito al nuovo ruolo di Ambassador per il marchio danese.

“La mia vita professionale si basa sulla precisione e sulle prestazioni, ed il suono svolge un ruolo importante in questo senso. Le auto che guido sono meraviglie dell’ingegneria. I suoni che producono mi informano sulle decisioni da prendere in una frazione di secondo”.

“Questa attenzione al suono ha allenato il mio orecchio ad ascoltare in modo diverso. La qualità del suono gioca un ruolo fondamentale nella mia vita. Quando ascolto la musica, voglio una chiarezza del suono ed un equilibrio nell’accordatura che rivelino la musica in modi nuovi e mi avvicinino all’artista”.


Leggi anche: F1 | Norris, la pole position è un problema: la particolare statistica del pilota McLaren


Sono un fan di Bang & Olufsen da molti anni. Uso i loro prodotti ogni giorno”, ha concluso Leclerc. “Il marchio ha una chiarezza e un calore nel suono che mi aiutano a disconnettermi dal mondo delle corse e mi portano in un luogo in cui mi sento connesso all’artista. Ecco perché la collaborazione è così naturale”.

Bang & Olufsen non sarà l’unico brand di cui Leclerc è Ambassador. Il monegasco ha infatti collaborazioni anche con APM Monaco e Richard Mille.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.