F1 | Leclerc dopo la vittoria a Melbourne: “Ora so di poter vincere senza strafare”

Dopo la straordinaria vittoria conseguita sul circuito di Melbourne, Charles Leclerc ha elogiato la sua F1-75, definendola facile da guidare

Charles Leclerc vittoria Melbourne trofeo Ferrari

Che la Ferrari quest’anno fosse una vettura competitiva lo si era già capito dopo il Bahrain, con Leclerc che ha riportato la Rossa davanti a tutti 910 giorni dopo. Da qui a pensare che si sarebbe conseguita una vittoria con oltre 20 secondi di vantaggio sul secondo classificato, però, era forse un pensiero utopico. E invece, al terzo appuntamento stagionale disputatosi sulla pista di Melbourne, per gli avversari c’è stato poco da fare. Leclerc e la Ferrari hanno dominato durante tutto il weekend della tappa australiana, con il monegasco che ha addirittura conseguito il Grand Chelem (pole – vittoria – in testa dall’inizio alla fine – giro veloce). Ciò ha dimostrato la superiorità schiacciante del team di Maranello, che ora può vantare due successi su tre gare disputate.


Leggi anche: F1 | Marko e il GP d’Australia: “Ci aspetta un periodo molto difficile. Ferrari? Siamo sorpresi del risultato che hanno ottenuto”


Come riporta anche il Corriere della Sera, Charles Leclerc ha poi elogiato la sua F1-75 e di come egli si sia trovato a proprio agio con questa vettura, tanto da definirla una “bestia”. “Mi era già capitato nelle categorie giovanili di avere un mezzo così competitivo. Ma in F1 è un’altra dimensione ed è incredibile. Perché rispetto alle ultime due stagioni difficili è cambiato tutto. So di poter vincere e non devo strafare, non mi devo inventare sorpassi rischiosi o spettacolari per guadagnare una o due posizioni. Devo solo sbrigare il mio lavoro.” 

Questo è quanto detto da Leclerc dopo la vittoria in Australia, un successo che, nonostante siamo solo alla terza gara del campionato mondiale, fa già sognare tutti i tifosi della Ferrari. E ricordiamo che tra 14 giorni si correrà, per il primo appuntamento europeo, ad Imola, a casa nostra. I dati di vendite lo dicono già: si prospetta un tutto esaurito, si prospetta un inferno rosso!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter