Charles Leclerc ricorda il momento decisivo della sua carriera: quando ha indossato la tuta della Ferrari per la prima volta.
Quando Charles Leclerc ha indossato la tuta della Ferrari per la prima volta, ha capito di aver realizzato un sogno. In una lunga e intima intervista con La Gazzetta dello Sport, il vice campione del mondo di Formula 1 si racconta, parlando di sé, delle sue passioni, e del momento decisivo della sua carriera: il giorno in cui è diventato un pilota della Ferrari.
“Un’emozione molto grande”, ricorda il pilota numero 16 a La Gazzetta. “Era il mio sogno di bambino arrivare in Formula 1 e correre per il Cavallino, anche se in quel momento non ero ancora pilota ufficiale della Scuderia, essendo appena entrato nella Ferrari Driver Academy.”
Eppure per Leclerc fu un momento fondamentale per la sua vita e soprattutto per la sua carriera da pilota. Non solo aveva realizzato il suo sogno, ma quel posto là, da pilota di Formula 1 che corre per la Ferrari, lo avrebbe mantenuto dal 2019 ad oggi.
“Si trattava di un passo importante della mia carriera”, spiega il monegasco alla Gazzetta. E poi ricorda: “Inoltre ho pensato a mio padre, perché aveva condiviso questo sogno.”
Leclerc, obiettivo mondiale nel 2023
Sfumata l’occasione di conquistare il titolo piloti nel 2022, Charles Leclerc ci riproverà quest’anno. In una recente intervista, il monegasco si è detto pronto a lottare per l’ambito titolo contro due campioni come Max Verstappen e Lewis Hamilton: “Sarebbe fantastico” ha dichiarato.
Per raggiungere l’obiettivo, Leclerc crede che bisogna “cercare di ottimizzare il lavoro che devo fare in macchina, per tentare di migliorare come squadra e tutto il resto.”
La stagione 2023 di Formula 1 inizierà il 5 marzo con il GP del Bahrain.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter