Charles Leclerc guarda al Mondiale piloti del 2023 ed è pronto a sfidare i due campioni rivali, Verstappen e Hamilton.
Charles Leclerc si sente pronto a lottare contro Max Verstappen e Lewis Hamilton per Mondiale piloti 2023. Sfumata l’occasione di conquistare il titolo nella stagione appena passata, il monegasco non perde l’ottimismo e ci riprova.
Ora il numero 16 della Ferrari pensa di essere in grado di competere per le vittorie nel 2023. Vincere più gare può essere un fattore positivo per aiutarlo a concentrarsi sul Mondiale.
Intervistato dai media, tra cui RacingNews365.com, il monegasco ha dichiarato che lottare per la vittoria comporta avere una certa mentalità. Così, per la stagione 2023, che inizierà il 5 marzo in Bahrain, Charles Leclerc ha come unico obiettivo quello di “fare esattamente lo stesso lavoro che stavo facendo l’anno scorso”.
In altre parole “cercare di ottimizzare il lavoro che devo fare in macchina, per tentare di migliorare come squadra e tutto il resto.” Leclerc crede che “il fatto di aver avuto un’auto nuova nel 2022, e con le modifiche al regolamento” non cambierà di molto la situazione per la lotta al Mondiale quest’anno.
Leclerc sulla lotta a tre per il titolo
Come la Ferrari, la Mercedes non è stata in grado di eguagliare il ritmo della Red Bull nella stagione appena passata. Eppure, Leclerc spera che le cose possano cambiare e di rappresentare una sfida maggiore nel 2023.
Quando gli è stato chiesto se si sente preparato alla possibilità di lottare sia con Verstappen che con Hamilton per il titolo, il monegasco si è detto pronto: “Sì. Mi piacerebbe vedere Lewis e Mercedes, Red Bull e Ferrari alla pari. Sarebbe fantastico e, sì, mi sento pronto.”
Leclerc ha concluso la stagione 2022 al secondo posto nel Campionato del Mondo piloti dopo aver battuto di tre punti il suo rivale più vicino, Sergio Pérez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter