Il giovane pilota della FDA, Charles Leclerc, che affiancherà Sebastian Vettel nel 2019 ha subito messo in chiaro la sua posizione per la prossima stagione. Leclerc Ferrari
Alla vigilia del GP di Singapore, Charles Leclerc ha dichiarato che il suo contratto che lo lega con la scuderia di Maranello non è affatto un contratto da scudiero di Vettel. Il pilota monegasco ha comunque chiarito di essere disposto ad aiutare il suo compagno di squadra, ma solo considerando la posizione in classifica.
“Penso che sia così ogni squadra: i due piloti iniziano la stagione a parità di condizioni e poi, ad un certo punto della stagione, è normale dare qualche team order. Ovviamente gli ordini di scuderia possono essere accettati solo se un pilota è in lotta per il campionato e l’altro è matematicamente escluso dalla corsa iridata.”
“Penso che sia un modo di pensare abbastanza normale, credo che ci lasceranno correre all’inizio della stagione”.
Leclerc ha ammesso di conoscere poco Sebastian Vettel, ma ha rivelato che il suo futuro compagno è sempre stato sorpreso del suo inizio di carriera.
“È sempre stato molto gentile con me”, ha detto il pilota ventenne. “Ogni volta che ero al simulatore, mi mandava un messaggio per darmi dei consigli. Sarà sicuramente utile lavorare con lui, avrò molto da imparare.”
La scelta della promozione di Leclerc in Ferrari già alla sua seconda stagione di F1 ha un po’ stupito gli appassionati, ma il giovane pilota si è dichiarato pronto a lottare per il campionato.
“È difficile parlare adesso, il mio obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile con la macchina che avrò a disposizione”.
“Quest’anno la Ferrari è una macchina che può vincere il titolo e se lo sarà anche il prossimo anno, sarà quello il mio obiettivo. Dovrò sicuramente crescere come pilota, ma sarà una grande opportunità”, ha concluso Leclerc.
F1 | Conferenza GP Singapore – Magnussen: “Il mio periodo migliore in F1”
Leclerc Ferrari Leclerc Ferrari Leclerc Ferrari Leclerc Ferrari