Formula 1

F1 | Leclerc investe nel lusso: è un nuovo azionista di Chrono24

Charles Leclerc, dopo i gelati, ha scelto di investire in Chrono24, il più famoso marketplace di orologi di lusso al mondo.

Tante attività anche fuori dalla F1 per il pilota monegasco. Dopo i gelati “Lec”, Leclerc ha deciso di lanciarsi nel mondo degli orologi di lusso investendo nel marketplace Chrono24.

charles leclerc chrono24 orologi lusso richard mille orologio ferrari f1
Charles Leclerc ha deciso di investire nel marketplace di orologi di lusso © Chrono24

Non sarà però il suo primo contatto con questo mondo. Charles infatti è già brand ambassador della maison svizzera Richard Mille. Lo vediamo infatti quasi sempre con al polso un RM 67-02 personalizzato, pezzo unico dal valore di circa due milioni di euro.

Leclerc non sarà però solo in questa nuova “avventura”. Con lui, infatti, ci sarà anche il fratello Lorenzo, fondatore di All Time. Si tratta di un’azienda che aiuta gli sportivi in attività al di fuori del loro mondo.

Il mercato degli orologi di lusso è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Il tasso di crescita annuo dal 2020 al 2022 è stato infatti di quasi il 27%. Anche nel 2023 i volumi di vendita degli orologi svizzeri sono cresciuti del 7%.

Le parole di Leclerc

Il mondo degli orologi mi affascina da tempo come una delle mie tante passioni. C’è una vera unione tra gli appassionati di orologi di tutto il mondo. Io e mio fratello siamo entusiasti di far parte ancora più profondamente di questa comunità”.

Chrono24 entusiasta della nuova partnership con Leclerc

Nel comunicato ufficiale, si leggono anche le parole di Tim Stracke, fondatore di Chrono24, e Carsten Keller che invece ricopre il ruolo di CEO. Entrambi hanno evidenziato l’importanza di avere anche Leclerc tra gli investitori.

“L’idea che una leggenda dello sport come Charles Leclerc si unisca a Chrono24 come investitore è entusiasmante”, ha detto Stracke. “Ha ottenuto un’eredità incredibile già molto presto nella sua vita, e la sua abilità come giovane investitore è un ottimo esempio della sua passione per la performance”.

Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Charles e Lorenzo nella nostra avventura”, ha poi aggiunto Keller. “Questi fratelli sono molto stimati e condividono la nostra passione per gli orologi e la spinta della nostra azienda verso l’eccellenza. La loro esperienza è formidabile e insieme siamo pronti a raggiungere nuove vette”.


Leggi anche: F1 | Montoya: “Newey in Ferrari solo se potesse costruire macchine stradali”


Leclerc non è il primo sportivo ad investire in Chrono24. Lo scorso luglio, infatti, il marketplace aveva annunciato anche Cristiano Ronaldo come partner.

Andando a scorrere la lista degli investitori, troviamo anche altri nomi importanti. Il principale è sicuramente quello di Aglae Ventures, società di investimento di Bernard Arnault, fondatore e CEO del gruppo LVMH.

Un Leclerc che dunque guarda anche oltre la F1. Vedremo se in futuro vorrà posizionarsi anche in altri settori dopo quello dei gelati e degli orologi di lusso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.