A TCFormula 1

F1 | Leclerc, le ultime news su gelato e negozio “LEC”

Charles Leclerc presenta il nuovo gelato, realizzato con Grom, a Milano: ecco dove le ultime news su “LEC”, il brand del pilota Ferrari.

Charles Leclerc inaugura a Milano il nuovo gelato “LEC“: durante la presentazione, il monegasco della Ferrari ha svelato alcune news sul brand.

f1 gelateria gelato leclerc grom milano dove sarà ferrari vasseur sainz cina ice cream
Foto: F1inGenerale.com – Foto Copertina: F1inGenerale.com

“Cercherò sempre di essere il milgior pilota in F1, ovviamente, ma questa è una nuova avventura, ha spiegato il monegasco. “È qualcosa che nasce sin dai tempi dei kart, c’era sempre un gelato.”

L’idea nasce durante il primo anno in Ferrari: “Inizialmente volevo aprire una gelateria a Monaco”. Ma dopo alcuni confronti si è preferito ampliare l’orizzonte, mantenendo una certa attenzione sulla linea, per Leclerc “molto importante insieme a una dieta equilibrata”.


Leggi anche: F1 | LEC apre a Milano, Leclerc: “Vi spiego com’è nata l’idea di aprire una gelateria”


“Non avrei mai realizzato questo progetto se non avessi incontrato le persone giuste”, ha proseguito il ferrarista durante la presentazione del suo gelato.

Dove acquistare il gelato di Leclerc?

Non ci sarà alcun negozio fisico, nessuna “gelateria di Leclerc”. Il gelato “LEC” di Charles Leclerc sarà tuttavia acquistabile presso i supermercati Esselunga, Bennet, Iperal e Unes. Inoltre, per il momento, il prodotto non sarà venduto all’estero, solo in Italia.

Il gelato “LEC” sarà inoltre povero in calorie. “Sono molto soddisfatto sia per i gusti sia per il ridotto apporto calorico. Era molto importante questo, siamo riusciti a realizzarlo mantenendo intatti il gusto e la qualità”. Il gelato avrà, per esempio, infatti un apporto calorico di 130 kcal ogni 100 grammi per quanto riguarda il gusto al cioccolato con pezzi di cioccolato fondente (4.1g grassi, di cui 2.3g saturi, 18g di carboidrati, di cui 12g zuccheri, 9.8g di fibre e 5g di proteine ogni 100g).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter