Charles Leclerc non vuole lasciare la Ferrari per la Mercedes: il monegasco sa quali sono i suoi obbiettivi.
Charles Leclerc in Mercedes e addio Ferrari? Mentre a Maranello continua ad esserci il terremoto interno, il pilota monegasco sa quali sono i suoi obbiettivi e non intende tradire la rossa per le frecce d’argento.
A parlarne è FUnoAnalisiTecnica.com, che implica come il #16 voglia sì, vincere il Mondiale di Formula 1. Ma vuole farlo con la scuderia di Maranello. Una storia d’amore che dura dal 2019, quando Leclerc era stato chiamato per affiancare il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
In questo modo, il sito sembra smentire le ipotetiche voci su un suo futuro in Mercedes, con Lewis Hamilton che passerebbe invece in Ferrari. Non è una novità che il pluricampione inglese sarà senza un contratto a fine 2023, ma questa è un’altra storia.
Il confronto con Verstappen non lo preoccupano
Il confronto con il rivale Max Verstappen, suo coetaneo, che a 25 anni ha già in tasca due titoli mondiali, non spaventano Charles Leclerc. Anzi, secondo il sito (e alle sue fonti), ciò dà al monegasco ancora di più la voglia di continuare a lottare per arrivare all’ambito traguardo. E l’intento è chiaro: vincere con la Ferrari, come abbiamo già ribadito.
Il problema è che ora a Maranello la situazione non è delle più rosee. Con una macchina in evidente difficoltà nel weekend di Bahrain, Frédérick Vasseur cerca di risollevare gli animi dicendosi speranzoso per la prossima gara a Jeddah, un circuito che dovrebbe favorire la rossa.
Il potenziale per vincere c’è: Leclerc ha talento, è un pilota veloce, ma ha bisogno di una macchina che sia competitiva. Forse la prossima gara può davvero essere quella che svolterà il Mondiale 2023? Chissà.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter