F1 | Leclerc si dedica alla musica: pubblicati due brani con il nome di due GP

Charles Leclerc ha da tempo avviato un progetto legato alla musica, e recentemente ha pubblicato due brani legati alla stagione 2024.

Negli ultimi anni Charles Leclerc ha unito il mondo della F1 alla sua passione per la musica, dando vita a tracce prodotte e suonate da lui con il pianoforte: scopriamo gli ultimi brani che ha pubblicato.

Charles Leclerc FIA Formula 1 F1 2024 2024 GP Monaco Singapore musica brani Spotify
I due nuovi brani pubblicati da Charles Leclerc
Fonte: Spotify

Charles Leclerc non lo ha ancora annunciato sui suoi canali social, ma sulle piattaforme musicali sono spuntati dei nuovi brani. I titoli delle tracce sono: MC24 (Monaco 2024) e SIN24 (Singapore 2024).

Non è una novità che il monegasco scelga di attribuire alla sua musica il nome di un GP: è già successo con i singoli MON23 e AUS23.

Le due gare che hanno dato il titolo al brano

Nel nome del primo nuovo pezzo Charles Leclerc ha menzionato l’indimenticabile GP di Monaco del 2024. Si tratta del weekend in cui il monegasco è riuscito a vincere per la prima volta tra le strade del Principato, regalando gioia ai suoi connazionali e a tutti i suoi tifosi.

Quest’anno per lui Monaco è stata speciale, perché è riuscito ad interrompere una serie di vicissitudini negative che gli condizionavano sempre il fine settimana a casa sua negli altri anni. Nel 2024 ciò è cambiato, perché sin dalle prove libere Charles Leclerc ha mostrato una forza, una velocità e una precisione nello sfiorare quei muretti senza mai esagerare, che gli hanno permesso di non avere rivali.

Non possiamo dire lo stesso del GP di Singapore del 2024, che dà il nome alla seconda traccia. In quell’occasione la Ferrari era reduce da un finale indesiderato a Baku, dove abbiamo assistito al trionfo della McLaren nonostante la competitività della Ferrari di Charles Leclerc.

Il team di Maranello era arrivato a Singapore con alte aspettative, che però non sono state rispettate. Qual è stato il momento chiave del weekend? Quello di Marina Bay è stato un appuntamento dolceamaro per Charles Leclerc, e le cause sono attribuibili ad un episodio avvenuto in qualifica.

La Ferrari, infatti, era pronta a lottare per la vittoria, ma la vettura numero 16 ha concluso solo in quinta posizione. La gara è della Rossa è stata buona, ma non si può dire lo stesso della qualifica. Lì Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre alla nona posizione poiché gli è stato cancellato il tempo per track limit.

Dopo il weekend Charles ha affermato: “Nel complesso, non è stato il weekend più soddisfacente per noi. Come squadra però possiamo essere orgogliosi di aver cambiato le cose oggi in gara e della quinta posizione che abbiamo portato a casa”.


Leggi anche: F1 | Ferrari, arriva il render della livrea SF-25 che fa impazzire i tifosi – FOTO


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale