Vasseur non sceglierà una prima guida tra Leclerc e Sainz, e specifica: “Il numero uno è la Ferrari”.
Fred Vasseur non sceglierà una prima guida tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. A dirlo è lo stesso team principal Ferrari nel corso di un’intervista con Roberto Chinchero a Motorsport.it.
Il cinquantenne francese ha le idee chiare per il 2023, ossia vincere il Mondiale costruttori. E per riuscirci, avrà bisogno di entrambi i piloti e del gioco di squadra.
“Penso che la Ferrari abbia la capacità di fornire la stessa identica vettura a entrambi i piloti”, ha chiarito Vasseur, quando gli è stato chiesto se Leclerc dovrà giocarsi in pista il ruolo da primo pilota.
“L’obiettivo è vincere, non è vincere con Charles, non è vincere con Carlos o qualcun altro, l’obiettivo è vincere”, ha ribadito il TP, aggiungendo di essere molto chiaro nelle sue intenzioni: “spingere con entrambi i piloti”.
Ovviamente sarà la pista poi a decidere su chi dei due puntare. Infatti, Vasseur ha proseguito esponendo il suo piano: “Se a un certo punto della stagione sarà chiaro che dovremo spingere di più su uno dei due piloti, allora si farò quadrato intorno a lui.”
“Non abbiamo un pilota numero uno o numero due”
Vasseur ha come obiettivo primario quello di vincere il Mondiale costruttori nella stagione 2023 di Formula 1. Motivo per cui l’ex Alfa Romeo ha deciso di non optare per delle gerarchie interne – almeno per il momento:
“Non abbiamo un pilota numero uno o numero due. Il numero uno è la Ferrari”, ha ribadito nell’intervista.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter