Formula 1

F1 | Leclerc potrebbe fermare Red Bull nel GP di Singapore?

Secondo Helmut Marko la vittoria Red Bull a Singapore potrebbe essere ostacolata da Leclerc.

Secondo Helmut Marko la vittoria Red Bull a Singapore potrebbe essere ostacolata da Leclerc. Con solo otto GP mancanti nella stagione 2023, è sempre più probabile che Red Bull riuscirà a vincere tutte le gare. Lo stesso Helmut Marko è ormai consapevole di ciò. Ovviamente, il primo obiettivo è quello di assicurarsi entrambi i mondiali nella gara di domenica a Singapore.

Lecler red bull singapore
Leclerc potrebbe fermare Red Bull a Singapore secondo Marko – Foto: Eurosport

Tra tutti i Gp che mancano alla fine della stagione però, Red Bull non è totalmente tranquilla di poter vincere nel circuito cittadino di Marina Bay. L’anno scorso, nonostante abbia vinto Perez, la pole è stata di Charles Leclerc, che ha messo in grossa difficoltà il messicano.  Mentre Verstappen aveva addirittura concluso al settimo posto. Anche negli anni scorsi la battaglia era sempre tra Mercedes e Ferrari.


Leggi anche F1 | Pirelli o Bridgestone: le preoccupazioni di Vasseur

Proprio Helmut Marko, considerando ciò che si è visto a Monza, vede Ferrari (e soprattutto Leclerc) come favorita. “Le mie aspettative? Abbiamo avuto un’auto competitiva ovunque, quindi perché non dovrebbe essere così a Singapore? Comunque, la Ferrari ha Leclerc che è uno specialista su quella pista. Se sono più veloci nelle qualifiche, potrebbe essere un problema per noi, poiché il sorpasso è molto difficile a Singapore. Ma sono ancora ottimista sul fatto che il pacchetto che portiamo a Singapore sia abbastanza buono da vincere“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter