Nel team radio dopo la gara Leclerc ha voluto ringraziare i tifosi ma ha chiesto al suo nuovo ingegnere lezioni di italiano.
Le gare in Italia sono sempre speciali ed anche i piloti se ne accorgono. Per questo motivo Charles Leclerc ha voluto ringraziare in radio tutti i tifosi Ferrari presenti ad Imola.

Sicuramente il monegasco avrebbe voluto regalare una vittoria al pubblico presente. Il passo della Ferrari non era lontano da quello di Verstappen e Norris ma comunque è mancato qualcosa, sopratutto in qualifica.
La sensazione infatti è che chiunque dei top team fosse partito davanti avrebbe potuto portare a casa la gara. Il ritmo era molto simile e su una pista così i sorpassi sono molto difficili.
Il monegasco può comunque essere felice di aver conquistato il podio nel GP di casa. Nel team radio post gara, Leclerc ha analizzato quanto successo con il suo nuovo ingegnere di pista Bryan Bozzi.
Bozzi: “P3, ben fatto. Hai fatto un buon lavoro con il ritmo che avevamo. Ricarica e raccogli gomma”.
Leclerc: “Sì, grazie. Abbiamo faticato un po’ di più nella seconda parte con la hard. Comunque abbiamo fatto un ottimo lavoro. A voi Brian, Johannes e Jorg. So che è stata una bella sfida questo weekend, ma siete stati bravissimi. Ottimo lavoro e continueremo a lavorare per arrivare alla meta. Grazie”.
Bozzi: “Sì, grazie mille. Ci vediamo sul podio. Ricorda: ricarica, raccogli gomma, entra nella corsia dei box e fermati al tabellone del P3”.
Leggi anche: F1 | “Una delle emozioni più forti”, la commozione di Vettel dopo il giro con la McLaren di Senna
Leclerc e Bozzi hanno poi iniziato a parlare in italiano. Il messaggio è rivolto ai tantissimi tifosi sugli spalti a supportare la Scuderia. Il monegasco ha però avuto qualche problema con la grammatica italiana ed ha chiesto aiuto al suo nuovo ingegnere.
Bozzi: “Saluta i tifosi”.
Leclerc: “Eh si. Loro sono sempre qui, che bello! Sarebbe stato ancora più bello se ‘vincesseremo’ però arriverà. ‘Vincesseremo’ non sono sicuro però”.
Bozzi: “No, però va bene. Capiranno”.
Leclerc: “Come si dice scusa? Quando…”
C’è un attimo di silenzio in radio ma poi i due riprendono a parlare quasi contemporaneamente.
Bozzi: “Se avessimo vinto..”
Leclerc: “Anche tu non lo sai”.
Bozzi: “Ehi!”
Un momento sicuramente simpatico che dimostra ancora una volta come Leclerc tenga molto a tutti i suoi tifosi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter