Formula 1

F1 | “Leclerc senza onore”, Charles risponde alla polemica sui social

Nelle ultime ore si sta scatenando una piccola polemica social per un like della mamma di Sainz a un tweet contro Leclerc.

Il rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc non è sicuramente dei migliori. Lo si è visto in diverse occasioni in pista, tra sorpassi in qualifica e team radio che hanno evidenziato la mancanza di serenità tra i due piloti della Rossa. Nelle ultime ore è nata inoltre una polemica social a causa di un like messo dalla mamma di Sainz a un tweet contro Leclerc.

leclerc sainz polemica social
Scatta la polemica social dopo il like della mamma di Sainz a un tweet contro Leclerc – Foto: quotidiano sportivo

Nel weekend di Monza, infatti, lo spagnolo ex McLaren è riuscito a stare costantemente davanti al compagno di squadra. Lo stesso Leclerc ha poi ammesso di aver copiato il set up della vettura numero 55 dopo quanto di buono fatto vedere nel venerdì brianzolo. La situazione non si è poi ribaltata né in qualifica né in gara con Sainz che si è preso pole position e podio.


Leggi anche: F1 | Red Bull può già laurearsi campione nei costruttori a Singapore: ecco le possibili combinazioni


Alcuni atteggiamenti dei genitori di Sainz hanno confermato il fatto che gli animi all’interno dei due box del team di Maranello siano tutt’altro che sereni. Al termine della gara, Carlos Sainz Senior si è infatti lamentato della mancata comunicazione in casa Ferrari. “Vorrei che spiegassero a mio figlio perché alcune volte gli venga permesso di attaccarsi a vicenda e altre volte no”. In seguito, un like ad un tweet contro Leclerc messo dalla mamma dello stesso Sainz ha dato vita a una polemica social. “Sapete cosa ha Carlos che Charles non avrà mai? L’onore. Complimenti Carlos, oggi hai zittito diverse persone”, recitava il tweet incriminato.

Immediata è stata la risposta di Leclerc che ha messo un “mi piace” ha una foto che lo ritrae sul podio di Monza nel 2019 con la parola “Onore” messa come didascalia.

leclerc sainz polemica social
Nuova polemica social in casa Ferrari dopo un like della mamma di Sainz a un tweet contro Leclerc – Foto: jovanmilic97 (reddit)

Una polemica che, per quanto limitata al mondo social, conferma ancora una volta un rapporto tutt’altro che disteso tra i due piloti della Rossa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter