In una lunga intervista rilasciata a SportWeek, Charles Leclerc ha parlato del rapporto con i tifosi e su quanto può essere importante ogni piccolo gesto.
Essere un pilota Ferrari comporta sicuramente il dover confrontarsi costantemente con un gran numero di appassionati. Proprio quello del rapporto con i tifosi è stato uno dei tanti temi toccati da Charles Leclerc in una lunga intervista rilasciata a SportWeek.
“Vedere tanti giovani ogni volta che sono a Maranello è davvero bello. Appena esco dalla fabbrica sono lì che mi aspettano”, ha dichiarato il monegasco. “La cosa che più mi piace è vedere gli occhi dei bambini dopo aver fatto una foto insieme. Spesso non pensiamo a quanto possa essere importante un piccolo gesto che non costa nulla”.
Leggi anche: F1 | Analisi Tecnica: Convergenza, campanatura e incidenza delle ruote; Cosa sono e come cambiano la vettura?
Negli ultimi anni il numero di tifosi che si sono avvicinati al mondo della Formula 1 è cresciuto in maniera esponenziale. Dietro tutto ciò c’è sicuramente anche la serie ‘Drive To Survive’ che ha permesso di entrare in maniera sempre più diretta in quello che è il dietro le quinte.
“Penso che il nostro sport stia crescendo tanto anche grazie a Netflix”, ha aggiunto Leclerc.
Negli ultimi giorni anche Max Verstappen ha confermato la sua presenza nella quinta stagione della serie in uscita probabilmente a fine Febbraio. In passato l’olandese aveva infatti deciso di allontanarsi dal mondo Netflix in quanto, secondo lui, quella che veniva raccontata non era la realtà effettiva. “So quanto sia importante per la Formula 1 che anche il campione del Mondo sia presente. Per questo abbiamo trovato un accordo”, sono state le parole di Verstappen.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter