A TCFormula 1

F1 | Leclerc sul rapporto con Sainz in Ferrari: “Tutto un po’ sproporzionato”

Charles Leclerc si sofferma sul legame con Sainz, compagno in Ferrari, dopo le tensioni via radio della prima parte di stagione.

Leclerc Sainz
Leclerc torna a parlare del rapporto con Sainz, compagno di box in Ferrari. Credits: Scuderia Ferrari

Sul rapporto tra Leclerc e Sainz si è detto tanto. Una coppia destinata a scoppiare, pensano in molti. E, in effetti, qualche tensione tra i due c’è stata, specialmente via radio.

Nulla di eccezionale, verrebbe da pensare. E, in effetti, così la vede anche Leclerc. Il monegasco, intervistato da Motorsport.com, si è soffermato sul legame con il compagno di box, negando quanto circola sui social media.

Sono abbastanza attivo sui social, per cui ho sentito e letto molto”, spiega Charles. “In realtà credo sia tutto un po’ sproporzionato rispetto alla realtà delle cose”.

Con Carlos ho un ottimo rapporto”, ci tiene poi a precisare. “Fuori dalla macchina sappiamo lavorare insieme, e posso dire che andiamo d’accordo anche perché condividiamo diversi interessi”.

Fa parte del gioco

E le tensioni via radio? Parte del gioco, secondo Leclerc. D’altronde, la Formula 1 è anche, e soprattutto, rivalità.

Allo stesso tempo tra di noi c’è anche molta competitività. Siamo in Formula 1, personalmente amo lo sport perché c’è agonismo ed è fantastico che sia così”, conferma il 16.

Ciò che in qualche occasione si è sentito via radio è qualcosa che fa parte dell’essere competitivi, ed entrambi lo siamo, vogliamo ottenere il miglior risultato possibile in assoluto e trovo tutto questo normale”.

Normale, perché, del resto, essere pilota Ferrari comporta anche questo.

Siamo entrambi piloti della Ferrari, e sappiamo di essere sotto i riflettori probabilmente più spesso di altri, ma va bene così. Ciò che conta è che all’interno del team abbiamo un buon rapporto e lavoriamo per gli stessi obiettivi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter