Leclerc non ama rimanere lontano dai motori ed è sceso in pista per l’evento sui kart organizzato in memoria del suo amico Jules Bianchi.
Il pilota della Ferrari, accompagnato da una seria di personaggi dello sport e dello spettacolo, sono partecipi di un evento kart al Paul Ricard. Un’occasione speciale organizzata da Sodi Kart e la fondazione Bianchi sul circuito nel sud della Francia. Forte del legame che lo legava con Jules Bianchi, Leclerc sarà presente questo fine settimana nell’evento kart dove non farà sconti.
Per il secondo anno consecutivo, la Maratona Karting “Jules Bianchi” si svolgerà sul circuito di Castellet. La partenza di questa staffetta di squadre da 5 a 20 piloti sarà data venerdì 6 settembre alle 19:41:10 con arrivo domenica 8 alle 14:00.
“È eccezionale, quest’anno abbiamo 32 equipaggi alla partenza, che faranno 400 piloti tra cui diversi VIP che ci hanno detto che è stato un onore per loro essere lì per Jules. Questo dimostra quanto abbia lasciato il segno nelle persone”, continua Philippe Bianchi, che coorganizza l’evento insieme al pilota Franck Lagorce.
Leggi anche: F1 | Leclerc sull’operato di Vasseur in Ferrari: “Il cambio di mentalità è stato radicale”
Intervistato dal broadcaster dell’evento, il pilota della Ferrari ha raccontato le emozioni nel vedere quanti amici fossero presenti in pista per ricordare Jules. Fresco vincitore della gara di F1 a Monza, anche Leclerc è volato a Le Castellet per partecipare alla gara, confermando che non farà sconti a nessuno nonostante il significato dell’evento.
“Sarò in due squadre, una con i piloti professionisti, dove saremo squalificati alla fine, e un’altra con i miei amici, che sono un po’ meno talentuosi al volante di un kart, e cercherò di aiutarli, almeno per essere nella top 5, daremo il massimo”.
Leclerc conferma di essere super competitivo anche fuori dalle piste di F1 e punta a vincere anche questo evento. Alla domanda sul lasciare aperta la porta per farsi superare, Leclerc è stato estremamente chiaro. “No, mai, sono un concorrente ed è molto difficile per me far finta di perdere, anche in una gara come questa, daremo tutto per ottenere un buon risultato, non ci farò sconti”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter