F1 | L’enigma di Alonso in Red Bull: dalla Spagna smentiscono, e su Perez…

C’è una remota possibilità di vedere Alonso in Red Bull? Dalla Spagna smentiscono.

Dalla Spagna ne sono sicuri: Fernando Alonso non va in Red Bull. Sebbene l’idea di avere due campioni del mondo nella stessa squadra sia allettante, secondo Marca non sarebbe proprio il caso.

E non perché Max Verstappen potrebbe trovare un avversario spinoso nell’asturiano due volte campione del mondo. Semplicemente, spiega il giornale spagnolo, non sarebbe fattibile.

Fernando Alonso, Aston Martin F1 Team

“Dire una cosa del genere scatena ripercussioni. Non ha senso”, scrivono. Ma dov’è nato il rumor tanto clamoroso? Tutto è partito da un tweet di Albert Fabrega, noto giornalista spagnolo, che parlava di una presunta voce di corridoio alla quale non voleva credere.

In molti hanno ipotizzato un probabile scambio tra Alonso e Sergio Pérez, con il primo che sarebbe approdato in Red Bull e il secondo in Aston Martin.

“Sarebbe bello riunire i due migliori piloti nella stessa squadra, ma è stata lanciata come un’idea o un sogno perché non ci sono molte possibilità che ciò accada“, prosegue Marca. La Red Bull insiste affinché Checo Pérez continui il prossimo anno perché ha un contratto fino al 2024.”

L’unico modo in cui il messicano potrebbe salutare la Red Bull è mettere Daniel Ricciardo al suo posto.Con Fernando non c’è niente, il suo entourage mi dice che sono addirittura preoccupati perché si potrebbe generare tensione con l’Aston Martin”, assicura il giornale spagnolo.

L’obiettivo del team di Lawrence Stroll sarebbe quello di continuare a migliorare. Con le speranze Mondiali ormai andate, si guarda (e si spera) al 2024. Nel corso della stagione, il team è sceso vorticosamente dal secondo al quinto posto nella classifica costruttori, scavalcato di recente da una McLaren in progressiva ascesa.

Non va meglio a Fernando Alonso, che dopo il ritiro in Messico è stato sorpassato dal connazionale Carlos Sainz nella classifica piloti.

Crediti immagine di copertina: Getty Images.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter