Alonso potrebbe aiutare Stroll a diventare un team leader in Aston Martin?
A 42 anni e 367 gare disputate, Fernando Alonso non finisce mai di stupire: vuole aiutare Lance Stroll a diventare un team leader in Aston Martin.
Il quattro volte campione del mondo, nonostante l’età, continua a guidare come un leone. Ciò si vede in questa prima parte di stagione: attualmente lo spagnolo è terzo nel mondiale piloti, e ha collezionato diversi podi per il team.
Eppure anche una forza della natura come Fernando Alonso sente che potrà correre per sempre in Formula 1. In un’intervista con BBC Sport, l’ex Alpine ha ammesso candidamente di aver compreso qual è il suo ruolo in Aston Martin.
Oltre ad aiutare la squadra a migliorare, Alonso si è prefissato anche l’obiettivo di aiutare il suo compagno di squadra, Lance Stroll, a sviluppare le sue doti da pilota. E far sì che, un giorno, possa diventare un team leader in Aston Martin.
“Correrò ancora per qualche anno, ma non so per quanto, non così a lungo. Lance correrà per molti altri anni e deve guidare la squadra verso il futuro. Quindi sono felice di aiutare”, ha dichiarato l’asturiano.
Alonso nega di avere un rapporto teso con Stroll. Tuttavia non ha problemi ad ammettere che le cose sarebbero molto diverse se la macchina fosse competitiva e in una posizione per poter vincere il mondiale.
“Non credo sia un mistero. Adesso abbiamo un buon rapporto. “Non stiamo lottando per il mondiale. Se fosse diverso, forse ci sarebbe meno comunicazione o un po’ più di tensione, tra team e piloti. Ma in questo momento abbiamo obiettivi molto chiari e lavoriamo insieme in quella direzione”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter