Ad Austin il primo match ball per Lewis Hamilton che, con tre gare d’anticipo, potrebbe laurearsi cinque volte campione del mondo di Formula 1, eguagliando Juan Manuel Fangio. Hamilton campione
Lewis Hamilton potrebbe vincere il campionato del mondo piloti di Formula 1 2018 nel Gran Premio degli Stati Uniti che si svolgerà questo weekend ad Austin. Orari del GP
Con la vittoria dello scorso Gran Premio in Giappone, l’inglese ha definitivamente chiuso il quinto titolo mondiale. Hamilton ha aumentato il gap dal rivale, Sebastian Vettel, portandolo a 67 punti dopo una difficile rimontadel pilota della Ferrari.
Il pilota della Mercedes ha tutte le carte in regola per ottenere il quinto successo iridato,;basterà guadagnare otto punti in più di Vettel nella gara di domenica 21 ottobre. Lewis Hamilton ha anche i numeri dalla sua parte, l’inglese ha sempre vinto nelle ultime edizioni del GP degli Stati Uniti.
Leggi anche:
Record e statistiche GP USA: Hamilton cerca l’assolo decisivo
Abbiamo elaborato tutte le possibili conbinazioni che consentirebbero al pilota inglese di festeggiare già domenica sera, nella patria dei suoi più grandi amici.
Aumentando il gap a 75 punti, Lewis Hamilton in Messico sarà il terzo pilota più vincente nella storia della F1 eguagliando Juan Manuel Fangio e puntando al record assoluto di Michael Schumacher.