Lewis Hamilton il ‘pluri-laureato’ campione del mondo confessa di star lavorando per cambiare il suo nome, cercando di incorporare anche quello della madre, Carmen Larbalestier.

Ad annunciarlo è stato lui stesso, il sette volte campione di Formula 1, in occasione dell’Expo di Dubai 2020, che ha confessato il movente dietro questa azione. Lewis Hamilton, ha difatti espresso ai microfoni la sua decisione di voler cambiare il suo nome aggiungendo quello della madre Larbalestier .
Carmen Larbalestier, madre di Lewis, è una donna di origini britanniche. E’ stata lei a crescere Hamilton durante la sua infanzia, a seguito della separazione da Anthony Hamilton quando Lewis aveva solo 2 anni. Sino all’età di dodici anni, in cui Lewis decise di trasferirsi dal padre, assieme alla matrigna Linda e al fratellastro Nicolas Hamilton.
La donna è stata presente anche durante il ricevimento da parte di Hamilton, del titolo di cavaliere conferito dal principe Carlo nel Castello di Windsor. Così Lewis parla della madre, mostrando tutte le sue intenzioni di inserire il suo cognome in modo che possa essere ricordato anche nel mondo della Formula 1.
“Sono davvero orgoglioso del nome della mia famiglia, Hamilton. In realtà, nessuno di voi potrebbe sapere che il nome di mia madre è Larbalestier, dunque ho deciso di incorporarlo nel mio nome” continua Hamilton.
“Perché non condivido a pieno l’idea che quando le persone si sposano la donna perde il suo nome. Dunque voglio davvero che il suo nome continui insieme al nome Hamilton” conclude.
A questo punto Hamilton conclude l’intervista, dicendo di non essere a conoscenza della data esatta in cui avverrà il cambiamento all’anagrafe, ma spera in un celere procedimento.
Il sette volte campione del mondo non si guarda indietro a seguito della sua sconfitta con Max Verstappen. In seguito confessa di essere a lavoro per cercare di aggiudicarsi l’ottavo titolo nella stagione 2022. “I record sono fatti per essere battuti” disse una volta Schumacher, forse il 2022 potrebbe essere la stagione decisiva per il pilota inglese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter