Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa del suo passaggio in Ferrari sottolineando il fascino e la sfida dietro questa scelta.
Nonostante la stagione 2024 non sia ancora iniziata, in tanti sono già proiettati al 2025. La voglia di vedere Hamilton abbracciare una nuova sfida con la Ferrari è sicuramente molta. Lo stesso inglese ha risposto ad alcune domande durante la conferenza stampa in Bahrain.

Perché Hamilton ha scelto la Ferarri?
Il focus innanzitutto era quello di capire come mai Lewis avesse cambiato idea. La scorsa estate il sette volte campione del mondo aveva infatti firmato un prolungamento con Mercedes fino al 2025. Sembrava quindi ormai destinato a finire lì la carriera.
“Sì, avevo firmato in estate ed in quel momento vedevo il mio futuro con la Mercedes” ha commentato Hamilton. “Si è però presentata questa opportunità a fine anno ed ho deciso di coglierla. Credo sia stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere“.
“Sono 26 anni anni che Mercedes mi da il suo supporto. È stato un percorso incredibile quello che abbiamo fatto insieme. Abbiamo scritto pagine di storia in questo sport. I traguardi che abbiamo raggiunto insieme mi rendono molto orgoglioso. Alla fine però credo che io debba scrivere la mia storia. Ho pensato che fosse il momento di iniziare un nuovo capitolo”.
Ferrari: il sogno d’infanzia di Hamilton
Come aveva già sottolineato suoi propri profili social, Hamilton ha ribadito come il passaggio in Ferrari sia anche il coronamento di un sogno d’infanzia oltre che una sfida personale.
“Credo che ogni pilota, da ragazzino, guardava la storia, guardava Michael Schumacher all’apice della sua carriera. Probabilmente ognuno di noi quando su uno schermo, anche nel nostro box, vede un pilota in rosso magari pensa a come sarebbe essere vestito di rosso. Quando arriviamo in Italia, vediamo gli spalti coperti di rosso con tutti i tifosi della Ferrari. Possiamo solo rimanere lì in ammirazione, in soggezione“.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2024, cronaca in diretta del Day 3 – LIVE
Lewis ha poi fatto intendere come ci sia anche dell’ambizione personale in questa scelta. Se dovesse essere lui il pilota a riportare il titolo a Maranello entrerebbe ancora di più nella leggenda.
“È un team che non ha ottenuto successi enormi dai giorni Michael. O quantomeno dal 2007″ ha continuato Hamilton. “Quindi l’ho vista come una sfida enorme. Da ragazzino giocavo nel ruolo di Micheal ai videogiochi. È un sogno. Sono davvero entusiasta della scelta che ho fatto”.
Per Hamilton sarà la prima volta a Maranello
Il campione inglese ha poi confessato come non abbia mai avuto la possibilità di recarsi a Maranello. L’anno prossimo sarà quindi la prima volta assoluta per lui.
“Ho comprato la mia prima Ferrari, credo nel 2010. È stato il primo regalo che ho fatto a me stesso. Ora non ce l’ho più. Non ho avuto mai la possibilità di andare a Maranello perché ero con la Mercedes. Non mi sembrava una gran bella cosa andarci”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter