Lewis Hamilton, nonostante la leadership nel mondiale di F1 2019, è preoccupato per le prossime gare, la Ferrari ha recuperato il gap e ritiene che sarà la favorita per la vittoria dei prossimi Gran Premi.
Nonostante sia il leader del campionato di Formula 1 2019, Lewis Hamilton è preoccupato per le prestazioni della Ferrari.
“La Ferrari è molto difficile da battere ora”, sostiene il pilota della Mercedes.
Le tre gare disputate, dopo la pausa estiva, hanno dimostrato la superiorità del team di Maranello rispetto alla Mercedes. Tre vittorie nelle ultime tre gare, la Ferrari sta tenendo sistematicamente dietro sia la Mercedes che la Red Bull. Si sapeva che in circuiti come Spa e Monza la Ferrari sarebbe stata la favorita, a causa della loro forte velocità in rettilineo. Tuttavia la loro pole position e la doppietta a Singapore ha colto molti di sorpresa.
I timori di Lewis Hamilton
“La vittoria della Ferrari a Singapore dimostra che sarà difficile battere nelle restanti gare di quest’anno”.
Hamilton ritiene che il loro risultato rivoluzionario non sia dovuto solo al fatto che hanno messo un nuovo importante aggiornamento sulle monoposto.
“Forse avevano già una buona macchina tutto l’anno“, ha detto. “Non penso che qui abbiano portato un aggiornamento così massiccio da portarli ad avere simili prestazioni”
Tuttavia le prestazioni della Ferrari a Singapore dimostrano che potrebbero lottare per la vittoria nelle restanti gare e la Mercedes deve operare al meglio per batterli.
“Chiaramente la loro auto funziona molto bene ovunque ora, quindi sarà molto difficile batterli. Soprattutto perché sono così veloci sui rettilinei. Al momento non possiamo competere con loro sui rettilinei.”
“ A Singapore ho fatto abbastanza in gara per il primo stint, lottando per la prima posizione, ma nell’intera gara non sono riuscito a tenere quel ritmo. Quindi dobbiamo solo tutti insieme lavorare sodo e andare avanti.”
Segui la nostra pagina Facebook.
F1| Ross Brawn: “Le eventuali modifiche alle qualifiche nel 2020 saranno solo sperimentali”