Tramite un post sui social, Lewis Hamilton si è inserito nella lotta al titolo mondiale per il 2023 dopo le difficoltà dello scorso anno.
Il 2022 è stato senza dubbio l’anno peggiore da quando, nel 2007, arrivò in Formula 1. Tra le ferite di Abu Dhabi ancora fresche e una W13 inizialmente tutt’altro che competitiva, Lewis Hamilton è stato costretto a lottare per posizioni a cui di solito non era abituato.
Il team radio di Imola e i problemi alla schiena di Baku avevano messo in mostra un lato del suo carattere che il sette volte iridato raramente aveva fatto vedere. Nonostante ciò, con l’introduzione della nuova direttiva tecnica e di alcuni aggiornamenti ‘azzeccati’, Mercedes è tornata ad essere piuttosto competitiva tanto che George Russell ha persino conquistato il successo ad Interlagos.
Leggi anche: F1 | McLaren: scelto il nome della nuova monoposto 2023
A poche settimane dai test che apriranno ufficialmente la stagione 2023 di F1, Lewis Hamilton ha voluto inserirsi nella lotta a quello che sarebbe l’ottavo titolo mondiale. Con un post sui suoi profili social, il numero 44 ha ribadito la sua volontà di continuare a lottare per la vittoria. “Mi ricordo benissimo quando ho visto il mio primo go kart impacchettato in salotto. Lo vidi prima del previsto e perciò fui costretto a fingere di essere sorpreso davanti ai miei genitori quando mi chiamarono per scartare il regalo”, scrive Hamilton.
“Dalla prima volta che l’ho guidato mi sono sentito in completa simbiosi con il kart. Sapevo che quello era il mio destino. Sapevo di aver talento. Più talento e fame di chiunque altro. Quella fame c’era dal giorno zero e continua ad esserci ancora oggi. Avevo fame allora, sono più affamato che mai adesso“.
Secondo le ultime voci Hamilton e Mercedes sarebbero vicino ad un nuovo rinnovo pluriennale, segno di una storia destinata a continuare ancora a lungo.