A TCFormula 1

F1 | Liam Lawson impressiona Helmut Marko, Ricciardo e Tsunoda tremano

Marko impressionato da Liam Lawson: Ricciardo e Tsunoda sono avvisati.

Liam  Lawson continua a impressionare Helmut Marko – Credits photo: @Motorsportweek

Liam Lawson piace a Helmut Marko, c’è poco da aggiungere. Il consulente della Red Bull ha ammesso di essere rimasto davvero impressionato dal talento del giovane rookie, chiamato a sostituire Daniel Ricciardo (costretto allo stop dopo un incidente) in Alpha Tauri.

Nel GP di Monza, Lawson ha chiuso in undicesima posizione. Il pilota resterà col team di Faenza almeno per le prossime due gare, dato che Ricciardo deve ancora riprendersi dall’operazione al polso. Il talento di Lawson è anche visibile nella Super Formula, categoria dove potrebbe conquistare il titolo.

Parlando a ServusTV, Marko è rimasto colpito dal giovane neozelandese, classe 2022:

“Liam è con noi da un po’. È un ragazzo duro ma molto intelligente nella lotta in pista, un po’ come Bruce McLaren. Lui è sicuramente una persona valida per il futuro. La velocità c’era [lo scorso fine settimana in Italia], e questo è un buon segnale”.

L’ottima prestazione di Lawson potrebbe mettere sotto pressione il compagno di squadra Yuki Tsunoda, e l’altro Alpha Tauri, Daniel Ricciardo, chiamato in precedenza per sostituire il deludente Nyck De Vries.

Nel caso in cui Lawson vincesse la Super Formula, Marko potrebbe essere costretto a prendere una decisione. Molti si aspettano che Tsunoda rimanga all’AlphaTauri, mentre Daniel Ricciardo ha gli occhi puntati su un’intera stagione con la squadra.

“Forse può vincere il titolo”, ha confessato il consulente della Red Bull, parlando del classe 2002. Ciò potrebbe portare il rookie di Formula 1 ad ottenere un posto a tempo pieno in Alpha Tauri.

E può accadere molto rapidamente: tutto dipenderà dalle prossime due gare, che saranno fondamentali. In ballo non c’è solo un sedile in Alpha Tauri, ma anche il futuro nel mondo della Formula 1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter