Kimi Raikkonen, noto per la sua riservatezza, ha deciso di aprirsi in una biografia nella quale racconterà la propria carriera motoristica, rivelando segreti e curiosità rimaste fino ad oggi solo nei pensieri di Kimi. Libro Raikkonen
Dopo l’apertura del profilo Instagram, un altro colpo di;scena: il 16 agosto, il pilota della Ferrari pubblicherà una propria biografia, intitolata “The Unknown Kimi Raikkonen”.
Nel libro, Raikkonen racconterà tutte le vicende della sua splendida carriera, dall’approdo in F1 con il team Sauber, al cruciale passaggio in McLaren, per poi soffermarsi sugli anni vestiti di;rosso, con il culmine della sua carriera rappresentato dalla vittoria del titolo nel 2007. Non mancano poi, ovviamente, anche racconti sugli anni in rally e sul ritorno in F1 con la Lotus. Il tutto;accompagnato da curiosità, aneddoti e fotografie che piaceranno non poco a tutti i fan del pilota finlandese.
“Come è una persona che di solito non parla? Cosa;pensi di una persona di cui molti sanno che esiste, ma solo pochi lo conoscono davvero? In arrivo un libro feroce, divertente e commovente che apre il mondo del divertimento a chi non è interessato al motorsport”. Queste le parole scelte da Raikkonen che appaiono sulla;copertina della biografia.
Il libro, scritto con l’aiuto dell’autore finlandese Kari Hotakainen, scrittore specializzato in romanzi e sceneggiature, sarà pubblicato inizialmente in inglese, finlandese e svedese, ma non sono da escludersi future traduzioni in altre lingue, vista la popolarità globale del pilota della rossa.
Indizio ritiro?
La pubblicazione della biografia da parte di Raikkonen potrebbe essere un indizio dell’intenzione del pilota di chiudere la propria carriera al termine della corrente stagione, aprendo in quel caso le porte al giovane Charles Leclerc. Ma si sa, mai dare per finito Kimi Raikkonen, che;negli ultimi anni ci ha abituato a sorprendenti riconferme. Molti dubbi sul futuro del pilota;saranno risolti, con tutta probabilità, nel weekend di Monza, dove per tradizione la Ferrari annuncia la line-up della stagione successiva.
foto: Profilo Instragram Raikkonen