Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | L’indiscrezione sul futuro di Ricciardo: “Potrebbe esserci un colpo di scena” – VIDEO

Il GP di Singapore è stato, al momento, l’ultimo weekend di gara per Daniel Ricciardo, ma un’indiscrezione dall’Australia parla del futuro.

La Carriera di Ricciardo ha incontrato la parola fine nella giornata di giovedì tra i complimenti e i messaggi dei suoi colleghi. Un addio un po’ brusco per un pilota che ha saputo animare e fare sorridere il paddock sin dal suo ingresso. Dopo l’ufficialità, la carriera di Ricciardo sembrerebbe ormai giunta al termine, ma un’indiscrezione dall’Australia lo rivede in F1 nel prossimo futuro.

F1 | Ombre su Ricciardo: per Gunther Steiner la colpa del suo declino è di Verstappen
Daniel Ricciardo “ucciso mentalmente” da Max Verstappen? È questa la teoria di Gunther Steiner – F1inGenerale

Giovedì è arrivata la notizia ufficiale dell’uscita di Daniel Ricciardo dalla Racing Bulls. Un’uscita che ha “commosso” tantissimi dei suoi colleghi che hanno lasciato tantissimi messaggi sotto il post dell’australiano. Oltre ai colleghi, anche il suo ex capo, Christian Horner si è voluto congratulare con il lavoro svolto in Red Bull e le altre squadre.

Tuttavia, le ultime stagioni, da McLaren fino a Racing Bulls, non hanno riportato alla luce l’istinto di racer che caratterizzava Ricciardo agli inizi. Una carenza che è nata sin dall’uscita dalla Red Bull nel 2018. Da lì solo pochi acuti, culminati con la vittoria nel 2021 al volante della McLaren a Monza.

Una caduta, culminata con l’uscita dalla F1, che però potrebbe proseguire in un rialzarsi a breve termine. Infatti, dall’Australia arriva un’importante indiscrezione sul futuro della carriera di Ricciardo. Intervenuto durante il programma “The Project”, Kym Illman ha parlato del possibile rientro del nativo di Perth.


Leggi anche: F1 | “Problemi, problemi, problemi”, ma stavolta li ha Tsunoda con la RB8 a Taiwan – VIDEO


Interrogato sul defintivo ritiro dalla Formula 1, Kym Illman ha risposto alimentando molta curiosità. “Potrebbe esserci un colpo di scena. Mi sono giunte alcune informazioni la scorsa notte. Tutto quello che posso dire è che potrebbe esserci un colpo di scena. Non posso dire altro, ma sapremo nel giro di settimane”.

Così Kym Illman ha aperto al possibile rientro di Ricciardo in Formula 1. Non è certa la destinazione del pilota australiano, con alcuni sedili ancora da definire per il 2025. Un’opzione potrebbe essere quella della Sauber, con Bottas primo candidato ma che potrebbe essere “scaricato” in favore di Ricciardo. L’altra potrebbe significare un “ritorno a casa”, ovvero in Red Bull. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni dal paddock di Singapore, Sergio Perez sembrerebbe vicino all’annuncio del ritiro in occasione del GP del Messico.

Un insieme di coincidenze che potrebbero riaprire la porta a Ricciardo per poter correre in F1, nell’attesa che arrivi un giovane talentuoso da affiancare a Max Verstappen.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.