Lo strano caso di Nico Rosberg e i suoi selfie che sembrano avere un effetto negativo sui piloti.
“Oh no, Nico Rosberg ha fatto un selfie davanti al box di Charles Leclerc: è finita per lui”. Questo è solo uno dei commenti divertenti che si leggono sui social: quando l’ex pilota di Formula 1 pubblica una foto davanti ai box di uno dei piloti, incredibilmente gli succede qualcosa di negativo.
Il pilota in questione si ritira, oppure non finisce la gara. Nella migliore delle ipotesi, manca la pole position. Non è follia, ma solo una teoria esilarante che ormai circola da diversi anni tra gli appassionati di Formula 1.
Ogni volta che Nico Rosberg, campione del mondo del 2016, pubblica un selfie su Instagram in cui si ritrae davanti ai box di un pilota, a quest’ultimo immancabilmente gli accade qualcosa in pista.
L’ultimo “caso” da analizzare risale al GP d’Ungheria. Nella giornata di sabato, Rosberg aveva pubblicato una foto davanti al box di Max Verstappen, scrivendo ai suoi followers: “Budapest! Mercedes e Mclaren finora sembrano veloci! Magari sfidano la Red Bull!”
E durante le qualifiche, la Red Bull di Verstappen è stata battuta per 0.03 millesimi dalla Mercedes di Lewis Hamilton, che ha fatto pole position.
Nella giornata di domenica, la maledizione di Rosberg ha colpito proprio l’ex compagno di squadra. Dopo aver pubblicato un selfie davanti al box di Hamilton, quest’ultimo è sceso dalla prima alla quarta posizione già a inizio gara.
Due casi isolati? Vi possiamo assicurare che non è così! Qualche anno fa, Rosberg aveva pronosticato la vittoria di Charles Leclerc al GP di Monaco. Sapete com’è andata? Il pilota Ferrari non è riuscito neanche a partire dalla sua postazione.
Non solo la Formula 1: la maledizione di Nico Rosberg colpisce anche gli altri sport. Durante l’Europeo di calcio 2020, l’ex Mercedes aveva pubblicato un tweet in cui si diceva sicuro che la Germania avrebbe battuto l’Inghilterra per 2 a 1. Neanche a dirlo, il suo pronostico è stato clamorosamente sbagliato.
Il bello è che Rosberg è consapevole di essere un “gufo” professionista. “Non è bello per niente”, ha spiegato a Sky quando gli è stata posta la domanda. “Nei fine settimana di gara pubblico una foto di una macchina, poi questa va male! Ho bisogno di una pausa. Sabato ho postato la foto con la monoposto di Max e lui ha perso in qualifica. Domenica ho pubblicato quella di Lewis, e la gara gli è andata completamente storta.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter