Formula 1

F1 | “Lo credo davvero”: l’aggiornamento fiducioso di Felipe Massa sul “ricorso 2008”

Felipe Massa ha fiducia nei suoi legali sul “ricorso 2008”: la fiducia dell’ex ferrarista brasiliano nell’aggiornamento da San Paolo.

Come sta proseguendo la causa legale sul mondiale del “Crash Gate”? Alla domanda dei giornalisti ha rispost Felipe Massa da San Paolo, fornendo un aggiornamento sul “ricorso 2008”.

f1 felipe massa 2008 san paolo sanpaolo brasile formula e hamilton crash gate crashgate alonso hamilton mondiale ricorso 2008
Foto: Corriere.it – Copertina: SpeedWeek.com

I dettagli emersi nel tempo e le dichiarazioni dei protagonisti hanno spinto Felipe Massa al ricorso nel 2023. L’ex pilota della Ferrari vide sfuggire il campionato del mondo 2008 per un solo punto. 98 a 97, a spuntarla nella bagarre iridata fu il britannico Lewis Hamilton, proprio a casa del brasiliano. “Stiamo combattendo per la giustizia, non è stato giusto quello che mi è capitato”, ha detto Massa proprio negli ultimi giorni.

Mai vittoria fu più amara per lui, che fu campione per pochi secondi: vittorioso a Interlagos, il brasiliano festeggiò per pochi istanti, finché il sorpasso di Hamilton su Glock non divenne realtà. A influenzare quel campionato fu però pesantemente condizionato dal Gran Premio di Singapore. Fu la gara del famigerato “Crash Gate” di Nelson Piquet Jr, che diede vita ad un autentico scandalo, portando i protagonisti per tribunali.

“Avremmo dovuto annullare la gara di Singapore“, sostenne nel marzo 2023 Bernie Ecclestone. Senza tale corsa, in cui Massa fu protagonista di una sfortunata sosta durante la Safety Car causata da Piquet Jr, il ferrarista sarebbe stato campione del mondo 2008. Per questo Felipe Massa ha presentato un ricorso per quanto accaduto nel 2008 e, proprio negli ultimi giorni, ha fornito un aggiornamento sulla vicenda.

Leggi anche: F1 | A Massa il mondiale 2008, a Hamilton quello del 2021: la proposta di Peter Windsor

Interpellato da RN365, il classe 1981 di San Paolo del Brasile ha ripetuto: “Come già detto, è qualcosa per cui combatteremo fino alla fine. È l’unica cosa che posso dire. Non dipende più da me.”

L’ex pilota della Ferrari lotterà fino in fondo per il mondiale 2008 e riponde grande fiducia nei propri legali. “Ora dipende dagli avvocati. Abbiamo davvero un bel gruppo di persone davvero professionali che stanno lavorando sulla questione.”

Da San Paolo, dove Massa era presente per il round di Formula E, il brasiliano ha continuato: “Credo davvero che abbiamo un caso importante. Abbiamo ogni possibilità di vincere la causa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter