Continuano i preparativi per il GP di Las Vegas e l’ultima follia riguarda la famosa Sfera (The Sphere), trasformata in un’attrazione non proprio gradita dai residenti.
Gli americani amano fare le cose in grande e l’ultima follia riguarda i preparativi per il GP di Las Vegas e la sua Sfera. L’attrazione di forma ellissoidale si trova vicino alla Strip e nella zona est del resort The Venetian.
É uno dei punti turistici più famosi nel Nevada, dove si svolgono eventi di musica e intrattenimento. Con il ritorno del GP di Las Vegas lo scorso anno, la Sfera luminosa è tornata a riaccendersi. Stavolta, però, mostrando una nuova veste.
Le immagini video catturate dal profilo social How Things Work mostrano The Sphere completamente trasformata in una grossa ruota di Formula 1 che gira. L’esterno è composto da pannelli di milioni di LED ad alta risoluzione che permettono di creare delle illusioni realistiche, visibili anche a distanza.
L’attrazione ha destato la curiosità di molti, ma ha raccolto anche le solite polemiche. Non è una novità che i residenti della Strip si lamentano dei lavori di preparazione del Gran Premio. Già lo scorso anno ci sono stati disagi per via del traffico e strade interrotte o deviate. Non solo: diversi ristoranti hanno notato come la clientela sia diminuita proprio a causa dei lavori che hanno scoraggiato le persone ad avventurarsi nei locali della Strip.
Quest’anno si rischia di ripetere lo stesso copione, ma ormai la Formula 1 continua a puntare sempre verso una maggiore spettacolarizzazione. Ne è una prova la Sfera di Las Vegas, pronta a ruotare per il suo GP.
Gli organizzatori, inoltre, sono in fibrillazione poiché Max Verstappen potrebbe conquistare il suo quarto titolo mondiale proprio nella prossima gara, e stanno pianificando una mega cerimonia di celebrazione.
Crediti immagine di copertina: How Things Work su X e Instagram
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter