Toto Wolff ha svelato cos’ha detto Kimi Antonelli sul suo incidente in FP1 a Monza, dopo essere tornato ai box Mercedes.
Il debutto di Kimi Antonelli in Formula 1 non è andato come previsto: il giovane italiano ha avuto un incidente durante le FP1 di Monza, che lo ha costretto al ritiro. Solo dieci minuti scarsi di guida alla Mercedes, lo stesso posto che erediterà da Lewis Hamilton, in trasferimento in Ferrari il prossimo anno.
Eppure il pilota Prema andava fortissimo. Lo assicura Toto Wolff, che ha solo belle parole nei confronti di quel talento che dal 2025 vedremo in Mercedes (ormai manca solo l’ufficialità, anche se il team principal non si sbilancia più di tanto).
“Kimi Antonelli sta bene, questa era la cosa importante”, assicura Toto Wolff, alla conferenza stampa a cui era presente anche F1InGenerale. Il team principal aggiunge che è stato comunque un caso sfortunato l’incidente. “E’ giovane, ma siamo preparati a investire per il suo futuro. Momenti del genere continueranno ad accadere il prossimo anno,” ha sottolineato, lasciando intendere come Antonelli sia ormai una scommessa vincente per il team.
Cosa avrà detto il pilota 18enne, che ha corso nelle FP1 con il numero 12 sulla monoposto, dopo essere tornato ai box?
“Beh si è scusato prima di tutto”, racconta Wolff. “E credo questo sia proprio quello che hai bisogno di fare quando riporti la macchina ai box che sembra come una piccola scatola Lego per lui. Ha anche detto di essersi trovato molto a suo agio con la monoposto. Era molto buona.”
E in effetti dopo un paio di giri, Kimi Antonelli girava più forte di tutti. L’annuncio del suo ingaggio non dovrebbe tardare ad arrivare: dal paddock di Monza assicurano che ne sentiremo parlare entro il weekend.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter