A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 – Macché Red Bull, per Norris il pericolo è la Ferrari: “Sono i più vicini”

Verso Singapore – Crescono i timori di Norris nei confronti della Ferrari: per Lando è il Cavallino, non la Red Bull, il vero rivale per il Mondiale Costruttori.

La bandiera a scacchi di Baku ha consegnato alla McLaren la vetta della classifica del Mondiale Costruttori: con una Red Bull in difficoltà, Norris sottolinea il pericolo proveniente dalla Ferrari.

f1 norris leclerc ferrari singapore mclaren red bull verstappen redbull mondiale costruttori
Foto: F1inGenerale.com

La McLaren approccia al weekend di Marina Bay con venti lunghezze di vantaggio sui rivali della Red Bull. La classifica è tuttavia piuttosto corta ed i valori in campo variabili di gara in gara: nelle ultime uscite a ritagliarsi un ruolo da candidata al mondiale è stata la Ferrari, capace di vincere a Monza e tenere il passo della McLaren anche a Baku.


Leggi anche: F1 | Ali flessibili e mini-DRS nella bufera, ma “il colpevole” non è McLaren


“È la prima volta in tanti anni che la McLaren è al vertice”, ha commentato il pilota inglese dopo la tappa azera. “Farne parte e avere un piccolo ruolo in questo è fantastico. Sono molto felice per la squadra perché se lo merita. Abbiamo lavorato duro. All’inizio del mondiale sono stato quarto o quinto team, eravamo dietro alla Mercedes, ora siamo i più veloci.

“Ci preoccupa più la Ferrari della Red Bull”, parola di Lando Norris

Osservando la classifica del Mondiale Costruttori di F1, Lando Norris non può che sorridere. La vetta si illumina di papaya dopo anni, ma gli avversari non sono lontani: il team di Milton Keynes dista 20 punti, la Ferrari 51.

Proprio sul Cavallino Rampante, tornato copetitivo dopo weekend difficili, si concentrano i timori di Norris. “Sembra che siano la squadra più vicina a noi in questo momento. Se guardiamo al Mondiale Costruttori, siamo più preoccupati della Ferrari che della Red Bull.”

“Tuttavia sapevamo che in questo trittico di gare – Monza, Baku e Singapore – il nostro principale rivale sarebbe stata la Ferrari. Leclerc e Sainz stanno facendo bene e ci hanno messo sotto pressione ultimamente”, ha concluso il classe ’99 della McLaren.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter