Magnussen sostiene che il rapporto tra sé ed il suo compagno di squadra sia migliore di quello dei due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Magnussen Grosjean
Il 2019 è stato la peggior annata della Haas da quando è in Formula 1: 28 punti, un giro veloce e nono posto in classifica, davanti alla sola Williams. Magnussen Grosjean
Mentre la prima parte di stagione non è stata poi così male, la Haas dopo la pausa estiva ha collezionato solo due punti a Sochi.
Tuttavia, è stato proprio nella prima parte di stagione che si è acceso il duello tra i due alfieri del team americano.
In Spagna, Magnussen e Grosjean lottavano per la settima posizione. In difesa dell’interno della prima curva, Magnussen ha accompagnato il francese che è stato costretto a tagliare la chicane. Al termine della gara, il danese manterrà la settima posizione, mentre Grosjean scivolerà in decima.
A Silverstone si tocca il fondo. Le due Haas si toccano in uscita di curva 5 e compromettono le loro gare ritirandosi. Clicca qui per vedere il video dell’incidente.
I piloti Haas sembrano non aver imparato la lezione e ad Hockenheim si danno un’ulteriore ruotata. Questa volta, non ci sono gravi conseguenze: Grosjean conclude in settima posizione proprio davanti a Magnussen, ottavo.
Nonostante i tre episodi appena visti, Magnussen ritiene che la stampa abbia esagerato: “È stato fastidioso perché è stato creato un problema molto grande, specialmente dalla stampa. Ciò ha fatto sì che si entrasse in una sorta di situazione di allerta. Non è mai stato un problema, non ho problemi con Romain.” ha detto in un intervista a motorsport.com.
“Certo, abbiamo deluso le persone del team. Ma non avevamo questa intenzione. Questo e tutto quello che è successo quest’anno ci ha riuniti come squadra. Dopo Silverstone ho parlato al telefono con Romain senza alcun problema. Dubito che lo abbiano fatto anche Vettel e Leclerc, basti vedere le scintille tra loro nelle ultime gare. Dopo di loro, ci siamo io e Romain.” ha detto l’ex Renault e McLaren per concludere.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Come erano i piloti della stagione 2019 nel 2010? [FOTO]