Secondo Helmut Marko, Hamilton tornerà a vincere e ad essere competitivo nel 2023.
Secondo Helmut Marko, Hamilton tornerà a vincere e ad essere competitivo nel 2023.
Il consigliere della Red Bull Helmut Marko crede che Lewis Hamilton vincerà di nuovo le gare nel 2023. L’austriaco è chiaro che anche se il britannico non è salito in cima al podio quest’anno, non ha smesso di essere un pilota di alto livello, molto da tenere a mente se Mercedes è in battaglia dalla prima gara in Bahrain. Marko, infatti, vede la Mercedes come il rivale più forte in generale la prossima stagione e dei due piloti, mette gli occhi soprattutto su Hamilton. Il veterano britannico ha notevolmente migliorato le sue prestazioni e quindi Helmut sente che avrà ancora molto da dire in Formula 1. Pertanto, prevede che Lewis vincerà di nuovo le gare nel 2023.
Leggi anche
F1 | Steiner: “Motore Ferrari 2023? Binotto mi ha detto che è una bomba”
La chiusura della stagione 2022 è stata un sollievo per Lewis Hamilton. Non solo è stato uno dei suoi anni più complicati come pilota di Formula 1, culminato con l’abbandono per guasto al Gran Premio di Abu Dhabi, ma ha anche dovuto dire addio a una delle sue serie più ‘iconiche’. Il campione di Stevenage ha iniziato la stagione con serie difficoltà. La W13 non era all’altezza della Ferrari o della Red Bull, e dal suo lato del garage, hanno anche cercato di testare alcune configurazioni molto estreme che non hanno dato buoni risultati (a Jeddah e Imola ha dovuto soffrire molto.)
È vero che il marchio della stella ha dimostrato ancora una volta la sua grande capacità di sviluppo durante l’anno e c’erano anche possibilità di vittoria, come in Gran Bretagna, Messico o Brasile, ma alla fine Hamilton – per una ragione o per l’altra – non è riuscito a salire in cima al podio in nessuna occasione. “Mercedes ha fatto molti progressi durante tutto l’anno e anche se non sono ancora al nostro livello, hanno più tempo di galleria del vento per sviluppare la loro auto”, ha commentato Marko per concludere.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter