Formula 1

F1 | Marko placa i festeggiamenti Red Bull e ironizza sul budget cap

Dopo il precedente legato al catering la Red Bull dovrà andarci cauta con i festeggiamenti con la presenza del budget cap, parola di Helmut Marko!

La Red Bull ha imparato la lezione dopo aver sforato il tetto di spese nel 2021, attribuendo all’epoca tale violazione alle spese legate al catering. Helmut Marko ha detto sorridendo che la Red Bull dovrà prestare attenzione al budget cap durante i festeggiamenti. 

Marko Red Bull
Helmut Marko, consigliere del team Oracle Red Bull Racing. Credits: Motorsport.com

Il team austriaco ha conquistato nel Gran Premio del Giappone a Suzuka il sesto titolo costruttori nella sua storia. Tuttavia, non sono previste celebrazioni eccessive per la squadra diretta da Christian Horner. Il personale del team ha infatti festeggiato in pit lane, tutti muniti di maglietta celebrativa.

No [non faremo grandi celebrazioni oggi].” ha rivelato Marko dopo la gara a Motorsport Magazin, spiegando quindi il motivo. “Abbiamo un programma piuttosto tirato oggi; credo che i meccanici e gli ingegneri dovranno essere a Tokyo già per le 10 del mattino. Non si incastrerebbero con i nostri programmi e c’è ancora tanto lavoro da fare per Doha“. 


Leggi anche: F1 | Team order in Alpine e Gasly è una furia nell’abitacolo: cosa è successo


Marko rimanda quindi la festa al Qatar. Sul tracciato di Losail Max Verstappen potrà diventare campione del mondo già dopo la gara sprint.

Il consigliere del team di Milton Keynes punta quindi alla conquista del mondiale dell’olandese per dei festeggiamenti veri e propri, ma senza esagerare! 

“Speriamo. Sarà costoso perché sì, lì l’alcol si può consumare, ma è incredibilmente costoso. Budget cap, bisogna stare attenti! [ride, ndr]“. ha affermato Marko.

Ricordiamo che nelle scorse settimane Helmut Marko era finito nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni su Sergio Perez. Inoltre, durante lo scorso fine settimana a Singapore l’austriaco era stato avvistato nel paddock con il numero 1 di Red Bull Oliver Mintzlaff, forse per discutere anche del futuro di Marko all’interno del team. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter