Nelle ultime ore Helmut Marko ha assicurato che i problemi al motore verranno risolti a partire da questo fine settimana a Imola.

Helmut Marko in un’intervista rilasciata ad ORF, ha dichiarato che in casa Red Bull risolveranno i problemi di affidabilità del motore prima del Gran Premio di Imola: “L’affidabilità è stato il nostro problema finora, la punizione è stata severa per questo e ora siamo molto indietro rispetto a Leclerc. Tuttavia, abbiamo affrontato le cose rapidamente”.
“I problemi che abbiamo avuto in Bahrain erano diversi dai problemi che abbiamo avuto in Australia e anche diversi dai problemi che abbiamo avuto durante i test invernali. Ma secondo Honda, possiamo contare sulla risoluzione dei problemi prima della prossima gara”, così il consulente al media austriaco.
Leggi anche: F1 | Disavventura per Leclerc a Viareggio: due ladri gli rubano l’orologio
Marko sostiene che tramite le analisi svolte dalla Honda, i problemi di affidabilità non si ripresenteranno. Verranno risolti a partire da Imola.
Dunque, sembra che non si tratti di un problema riconducibile direttamente al motore, perché il porpoising finirebbe per generare un guasto al sistema di alimentazione: “Crediamo che il sistema di alimentazione si guasti ad alta pressione e che possa essere causato dal porpoising”.
Max Verstappen dovrà recuperare 46 punti da Charles Leclerc in classifica, un divario davvero consistente. Ma il team Red Bull ha già confermato che ad Imola non introdurrà importanti update. Come in casa Ferrari, in Red Bull ritengono che in un weekend con “gara sprint” non si abbia a disposizione il tempo utile per testare adeguatamente gli aggiornamenti.
Inoltre, una difficoltà nel testare i nuovi pezzi potrebbe essere rappresentata anche dalle condizioni meteorologiche. Al momento è prevista pioggia per tutta la giornata di venerdì.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter