Felipe Massa, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della Ferrari e della sua gara ad Imola nel 2006

Nel primo weekend italiano di F1 a Imola ci sarà anche l’ex ferrarista Felipe Massa. Il brasiliano ha parlato, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, della Ferrari 2022, ricordando anche la sua unica gara ad Imola nel 2006.
Massa è felice di essere presente a Imola nel weekend. Ha affermato: “È un piacere esserci, perché io non ho mai smesso di sentirmi un ferrarista“.
Nel 2006, Massa corse la sua prima ed unica gara ad Imola. Infatti, quello del 2006 fu l’ultimo GP di San Marino, prima che venisse escluso dal calendario. I lavori di restauro del circuito e poi la pandemia da Covid-19, hanno poi riportato la F1 ad Imola nel 2020.
Leggi anche: F1 | Massa sorpreso da Ferrari: “A Imola, Barcellona e Monaco potrebbe essere la favorita”
La gara imolese non fu particolarmente un successo per il brasiliano: “Finii quarto e non ero particolarmente contento perché anche se andavo forte non ero riuscito a salire sul podio“.
Massa nel 2006 era al suo secondo anno di F1 e all’esordio con Ferrari. Per questo motivo ricorda comunque con piacere la tappa emiliana della F1. Felipe ha affermato: “Era la mia prima gara italiana da pilota della Ferrari. L’emozione che trasmettevano i tifosi è qualcosa di indimenticabile“.
In particolare, è rimasto colpito dall’atmosfera unica della piccola città emiliana: “Imola poi è particolare perché è una città piccola, siamo tutti lì, la gente assedia gli alberghi, senti l’affetto dei tifosi, sono molto vicini, davvero“.
“Anche se a Monza c’è più gente, il feeling di Imola, per questa vicinanza, è ancora più piacevole”, ha concluso il brasiliano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter