Massa crede che Verstappen possa vincere almeno sei titoli mondiali di fila.
Felipe Massa crede fermamente che Max Verstappen possa vincere sei titoli mondiali di fila. L’ex pilota di Formula 1 è uno dei tanti che hanno elogiato e riconosciuto la supremazia della Red Bull dopo solo due gare della stagione 2023.
L’olandese è chiaramente il favorito per la conquista del terzo titolo, e l’ex Ferrari sostiene che ha tutte le capacità per poterci riuscire. Alla luce della vittoria in Bahrain e poi della rimonta dal quindicesimo al secondo posto a Jeddah, Verstappen ha dimostrato di meritarsi i suoi titoli mondiali.
“Max non commette errori, guida come un robot. È estremamente maturo per la sua età”, ha assicurato Felipe Massa in una dichiarazione al media tedesco Bild. “I due titoli lo hanno reso ancora migliore. Ora è più rilassato, non così testardo.”
Per Massa, Verstappen ha ormai raggiunto un tale livello alla guida da poter facilmente conquistare altri titoli piloti in futuro. Magari consecutivi. “È diventato due volte campione del mondo negli ultimi due anni, non vedo perché non possa fare la tripletta”, ha commentato l’ex pilota brasiliano. “Può anche vincere quattro, cinque o sei titoli di fila.”
Verstappen come Schumacher e Hamilton?
Stiamo dunque assistendo a una nuova era della F1 con un altro dominio Red Bull? Carlos Sainz era d’accordo, e anche Massa non ha dubbi.
Il brasiliano, infatti, paragona il binomio Verstappen e Red Bull ad altri grandi della storia della Formula 1. “Max non sbaglia, la Red Bull funziona perfettamente, il motore è forte”, ha puntualizzato Felipe Massa.
“Così è stato con Michael [Schumacher, ndr] in Ferrari e Lewis [Hamilton, ndr] in Mercedes. Ci sono le condizioni ideali per una nuova era Red Bull”, ha concluso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter