Formula 1Interviste F1

F1 | Max Verstappen, altro che Aston Martin: viva l’ipotesi del ritiro anticipato

Max Verstappen parla del suo futuro in F1, fra Aston Martin, il suo contratto a lungo termine con Red Bull e l’ipotesi ritiro anticipato.

Non solo Aston Martin o Mercedes per il dopo Red Bull di Max Verstappen in F1: l’olandese sottolinea nuovamente l’ipotesi ritiro. Dalla conferenza stampa del GP del Giappone, il tre volte campione del mondo ha parlato del suo futuro, fra le tante voci e indiscrezioni che circolano nel paddock. Su di lui, oltre a Brackley, si sarebbe fiondato anche il team di Lawrence Stroll.

F1 Max Verstappen ritiro Aston Martin
Max Verstappen durante la conferenza stampa del GP del Giappone – Red Bull Content Pool

La Formula 1 è in fermento. Come avevamo intuito nel corso di questo inverno, fin troppo calmo nel mercato piloti, le prossime stagioni saranno estremamente movimentate. Lewis Hamilton ha aperto le danze con il suo trasferimento in Ferrari a partire dal 2025. Il sedile libero in Mercedes ha agitato il mercato, poi definitivamente scosso dai giochi di potere in Red Bull.

Il dream team di Milton Keynes potrebbe presto crollare, secondo diversi insider di rilievo. Personaggi come Helmut Marko, Adrian Newey, Pierre Waché e lo stesso Max Verstappen sarebbero sospesi fra il rinnovare la propria fiducia al team austriaco o cercare una nuova sistemazione. Ferrari e Mercedes sono pronte a pescare a piene mani dal paniere Red Bull, sul quale è piombata anche Aston Martin.


Leggi anche: F1 | Carlos Sainz ora ha fretta, il dopo Ferrari va deciso adesso


Il rapporto con Honda, che fornirà le Power Unit al team di Silverstone con il nuovo cambio dei regolamenti, potrebbe convincere il campionissimo olandese?

Non lo so, e comunque non necessariamente nel 2026, no? – spiega Max VerstappenHo un contratto con Red Bull fino al 2028. Dopodiché vorrò prima capire se avrò ancora voglia di correre. Questa è la cosa più importante per me. Non si tratta di capire “dove”. A questo tipo di cose non sto pensando, per il momento“.

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter