Vettel detiene un record in Olanda che Verstappen può facilmente eguagliare.
Max Verstappen potrebbe eguagliare un record di Sebastian Vettel al GP d’Olanda.
Il Mondiale 2023 è praticamente nelle mani della Red Bull avendo vinto dodici gare su dodici (tra cui dieci ottenute dal pilota olandese, che dopo il GP di Miami non si è più fermato).
In questa stagione, Christian Horner e i suoi uomini son stati raramente messi sotto pressione; a Monaco avevano Fernando Alonso che dava loro la caccia. Nelle ultime gare, la McLaren è cresciuta e ha saputo dare filo da torcere a Max Verstappen.
Non c’è dubbio che il team austriaco non possa conquistare una nuova vittoria a Zandvoort. Verstappen ha già vinto gli ultimi due Gran Premi d’Olanda, ossia nel 2021 e nel 2022.
E proprio nella sua home race, il pilota olandese potrebbe eguagliare un record di un quattro volte campione del mondo, nonché ex Red Bull, come Sebastian Vettel.
L’ex Aston Martin ha vinto nove gare consecutive nella sua carriera. L’anno era il 2013: dopo il GP del Belgio, il pilota tedesco ha vinto tutte le ultime gare, fino a quella del Brasile, dove è si è ufficialmente laureato campione del mondo per la quarta volta.
In quell’anno, Vettel si contendeva il titolo con Fernando Alonso, che all’epoca era alla guida della Ferrari. Anche dieci anni fa, il vantaggio della Red Bull era impressionante, ma non enorme come quello che vediamo oggi.
E’ molto probabile che Verstappen non solo eguaglierà il record di nove vittorie consecutive di Vettel, ma addirittura lo supererà. Del resto, la Red Bull è ormai la macchina perfetta e non c’è dubbio che l’olandese possa agguantare il suo terzo titolo molto prima di Abu Dhabi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter