Max Verstappen, l’uomo dei record del 2023, è pronto a conquistarne un altro, forse il più storico.
Max Verstappen, l’uomo dei record del 2023, è pronto a conquistarne un altro, forse il più storico. Quasi in ogni weekend di gara di questa stagione dominata in lungo e in largo, l’olandese ha sempre conquistato qualche record.
Ne è un esempio quello ottenuto lo scorso weekend ai “danni” di Sebastian Vettel. MadMax ha infatti ottenuto la sua 53esima vittoria in carriera, arrivando a pari merito con il tedesco, che potrebbe superare nella gara di Abu Dhabi.

Sempre al termine del chiacchierato GP di Las Vegas, l’olandese in forza alla Red Bull ha ottenuto la vittoria 18 su 22, mai nessuno nella storia della F1 è riuscito a ottenerne cosi tante in una sola annata. Si potrebbe andare avanti ore a parlare di tutti i record conquistati da Verstappen, che ha perfino il primato di essere stato il più giovane pilota a salire su una monoposto di F1.
Il record che si appresta a ottenere ad Abu Dhabi questo weekend, però, ha una valenza storica particolare. Infatti, se Verstappen concluderà al terzo posto la gara di Abu Dhabi mentre Perez finirà dal sesto posto in giù, Max avrà vinto il campionato sia nella prima metà che nell’ultima metà della stagione solo.
Leggi anche
F1 | GP Abu Dhabi – Non solo Ferrari-Mercedes: tutte le lotte per la classifica piloti e costruttori
Per far capire la grandezza di Max e il suo dominio nella stagione 2023, basti pensare che avrebbe potuto smettere di correre dopo l’Ungheria e avrebbe comunque avuto la possibilità di vincere il campionato. Allo stesso modo, avrebbe potuto iniziare la stagione a Spa vincendo comunque il campionato piloti.
Max Verstappen si appresta a diventare leggenda di questo sport, conquistando record su record ogni weekend di gara.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Max Max Max super max….Max..super super Max…