F1 | McLaren, Lando Norris avverte: “Con i giusti aggiornamenti noi in lotta”

McLaren troppo lontana da Red Bull e Ferrari per puntare alla vittoria in F1, afferma Lando Norris, ma le speranze non sono ancora perse.

Lando Norris convinto che McLaren non possa, per il momento, puntare alla vittoria in F1. Il team Papaya, che ha vissuto un’acclamata rimonta nel 2023 fino a diventare seconda forza del Mondiale, quest’anno fatica a brillare. In lotta con Mercedes e Aston Martin, sembra aver perso il treno di Red Bull e Ferrari. Ora Woking è chiamata ad un’altra grande risalita.

F1 Lando Norris McLaren
McLaren insegue Ferrari e Red Bull sin dal Bahrein – Jacopo Moretti per F1inGenerale

Le prime gare del 2024 hanno dipinto una situazione che si fa via via sempre più chiara. Se Red Bull resta la grande favorita, Ferrari si è saldamente imposta come seconda forza nel Mondiale. Nel terzetto degli inseguitori, con McLaren, Mercedes e Aston Martin, la scuderia di Woking pare poter avere la meglio, pur restando staccata dal duo di testa.

Una posizione migliore rispetto all’inizio del 2023, ma che lascia l’amaro in bocca dopo le aspettative dell’inverno. La squadra capitanata da Andrea Stella dovrà spingere sull’acceleratore per cercare di ricucire lo strappo dal vertice. Vincere nel breve periodo, comunque, sembra fuori discussione.

Di certo non a breve! – ha scherzato Lando Norris in conferenza stampa, interrogato sulle speranze di vittoria McLarenMagari possiamo vincere se riusciamo a trovarci al posto giusto al momento giusto, e se miglioriamo la macchina a dovere“.

Onestamente, non ci sono rimpianti per Suzuka – continua l’inglese – Tutto è andato come ci aspettavamo. Non penso abbiamo fatto le cose in modo perfetto, magari avremmo dovuto guadagnare una posizione. Ma non credo neanche ci siamo andati così lontani. Siamo nella stessa posizione da inizio stagione, dietro Red Bull, dietro Ferrari e un passo avanti a chi è alle nostre spalle“.


Leggi anche: F1 | Carlos Sainz sul mercato piloti: “Mercedes? Non ho aggiornamenti…”


Conosciamo i nostri problemi – conclude Lando NorrisSappiamo cosa dobbiamo migliorare e se possiamo farlo. Credo che Andrea [Stella] abbia ragione, quest’anno possiamo arrivare a vincere delle gare e lottare con le due scuderie davanti a noi. Ma è un “forse”, dobbiamo migliorare la macchina in alcune di queste aree, che sono state una sfida per noi da sempre, non solo negli ultimi anni“.

Il primo grande pacchetto di aggiornamenti per McLaren arriverà a Miami, un round in anticipo rispetto alla SF-24 EVO di Imola. Stando a quanto riportato da Autosport, altri due importanti update sono previsti nel corso della stagione.

Foto Copertina: McLaren F1

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter