Formula 1Interviste F1

F1 | Piastri lontano da Norris a Sinagpore: “Al momento non mi sento a mio agio”

Il distacco tra Norris e Piastri è stato parecchio ampio nel venerdì del GP di Singapore.

Dopo la vittoria ottenuta a Baku, l’australiano sperava sicuramente in un migliore inizio di weekend. Piastri ha faticato a trovare il ritmo sulle strade di Singapore, come dimostra sul grande distacco da Norris.

oscar piastri mclaren f1 gp singapore 2024 marina bay street circuit distacco lando norris fp1 fp2
Oscar Piastri in pista a Singapore © McLaren F1

McLaren sembra essere competitiva sul Marina Bay Street Circuit, ma al momento solo con Lando. Sia nelle FP1 che nelle FP2, infatti, l’inglese ha inflitto un notevole ritardo al compagno di squadra. Si parla rispettivamente di sei e sette decimi. Tanti, troppi per un pilota come Oscar.

Tuttavia, Piastri non ha voluto cercare scuse nella macchina. L’australiano è infatti consapevole del potenziale della sua MCL38. Nelle interviste post sessione ha però ammesso di aver faticato a trovare ritmo.

Un gap che preoccupa

Mentre Norris si è detto felice del suo venerdì, il weekend di Singapore non è nemmeno iniziato nel migliore dei modi per Piastri.

Durante le prove di pit stop pre FP1, la ruota posteriore sinistra è rimasta incastrata. Questo ha obbligato i meccanici ad un lavoro extra che ha obbligato il pilota australiano a ritardare l’inizio della sessione.

“Non è stato un inizio di giornata ideale”, ha ammesso il nativo di Melbourne. “Tuttavia non credo che abbia influito molto. Le difficoltà che abbiamo avuto non credo siano dipese da questo [il problema alla gomma n.d.r]”.

“Ho solo faticato a trovare il ritmo, davvero. Il passo della macchina sembra forte, ma non sono riuscito a sfruttarlo. Sicuramente ci sono degli aspetti da approfondire”.


Leggi anche: F1 – Zak Brown e l’offerta alla FIA: il retroscena sul ‘mini DRS’ McLaren


“Al momento non mi sento molto a mio agio, non so bene il motivo. Il mio giro non era ottimo. Sinceramente ho sentito che nessuno di quelli che ho fatto fosse ottimo”.

“Devo cercare di trovare un po’ più di confidenza con la macchina. Credo sia la prima cosa da fare, e poi cercherò di trovare il limite. Ci sono alcune cose su cui lavorare”. 

“Il nostro ritmo non è male”, ha concluso Piastri, che spera di ridurre il suo distacco da Norris nel sabato di Singapore. “Siamo ancora in una posizione di vantaggio, ma ovviamente il distacco da Lando è maggiore di quello che dovrebbe essere. Cercherò di trovare qualcosa in più”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.