La stampa svizzera non ha esitato e ha subito messo in giro una notizia bomba: Aston Martin starebbe pensando ad Alonso al posto di Vettel per il 2023.
La stampa svizzera non ha esitato e ha subito messo in giro una notizia bomba: Aston Martin starebbe pensando ad Alonso al posto di Vettel per il 2023. Nei giorni scorsi, il noto giornalista svizzero Roger Benoit ha raccontato che non è solo Lawrence Stroll a volere lo spagnolo, ma che lo stesso Fernando vorrebbe ottenere il posto di Sebastian Vettel all’Aston Martin.
Pochi giorni fa Otmar Szafnauer ha indicato luglio, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, per discutere la questione del rinnovo di Fernando Alonso.
Già all’inizio di maggio sono uscite le prime voci che parlavano dell’interesse di Lawrence Stroll per Fernando Alonso da parte della stampa tedesca. Queste sono il risultato del fatto che né il futuro di Fernando né quello di Sebastian Vettel sono chiari. Ma ora il discorso si fa ancora più interessante perché Roger Benoit, fa notare sul quotidiano svizzero Blick che Fernando vuole il posto di Vettel all’Aston Martin.
Leggi anche
F1 | Orari del Week End: GP Spagna 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
“Anche Alonso rischia di essere scaricato dall’Alpine per far posto a Piastri. Ma lo spagnolo vorrebbe avere il posto di Vettel all’Aston Martin. Il tedesco, reduce da un’apparizione su BBC, sembra stia trovando nuovi interessi oltre la F1“, scrive Benoit. “Ora era in un programma televisivo britannico, parlando di diritti umani, il cambiamento climatico e la Formula 1”. “Sì, sono un ipocrita se mi chiedi perchè gareggio in uno sport dove l’inquinamento è esagerato“, ha detto nell’occasione Vettel. “Basti pensare ai circa 150 camion che sono necessari per i trasporti in Europa“, aggiunge.
Benoit ha aggiunto che Vettel ha fatto un commento relativo ai risultati che sta ottenendo con Aston Martin. “La sua frase più che mi ha colpito di più è stata: “Voglio vincere di nuovo, non ho più voglia di lottare per il decimo posto!”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter