Toto Wolff è soddisfatto degli ultimi progressi di Mercedes ed annuncia che in Canada ci saranno altri aggiornamenti sulla W15.
A Imola è iniziato un nuovo percorso per il team di Brackley. L’obiettivo è quello di arrivare a risolvere i grossi problemi della W15. Ecco quindi che anche in Canada, come annunciato da Toto Wolff, Mercedes porterà nuovi aggiornamenti.

Gli step graduali introdotti finora hanno dato i loro frutti. Mercedes sembra aver capito dove e come intervenire per migliorare la W15. Anche i piloti nelle ultime dichiarazioni sono parsi più soddisfati.
Wolff felice dei passi avanti fatti
Toto Wolff, parlando sui canali Mercedes, si è detto soddisfatto dei progressi fatti dalla squadra. Tuttavia è ben conscio che la strada per raggiungere Red Bull, Ferrari e McLaren sia ancora parecchio lunga.
“Il weekend di Monaco è stato incoraggiante. Abbiamo continuato a fare solidi progressi con la nostra vettura, migliorando il suo equilibrio generale e avvicinandoci a chi ci precede”.
“Questi progressi non si stanno ancora manifestando in termini di posizioni, ma se riusciremo a ridurre il gap con le vetture più veloci, sappiamo che lo faremo a tempo debito”.
In Canada aggiornamenti per entrambi i Mercedes
Anche sulla macchina di Lewis Hamilton vedremo la nuova specifica di anteriore utilizzata da Russell a Monte Carlo. Il TP Mercedes ha voluto sottolineare che le novità saranno a disposizione per entrambi i piloti, smentendo così alcune voci dell’ultima settimana.
“Entrambi i piloti avranno a disposizione l’ala anteriore aggiornata in Canada, oltre ad ulteriori sviluppi per questa gara. L’ala anteriore ha offerto un piccolo guadagno in termini di tempo sul giro nelle strade del Principato e dovrebbe offrire maggiori vantaggi sulle prossime piste”.
“Detto questo, il quadro delle prime posizioni è incredibilmente competitivo. II distacchi si sono ridotti. Gli altri continueranno a migliorare. Dovremo lavorare ancora duramente ed accuratamente per inserirci nel gruppo”.
Leggi anche: F1 | Damon Hill critico su Perez: “Red Bull è su una gamba sola”
“Il Circuit Gilles Villeneuve è una pista molto bella. Offre un mix di curve lente e di rettilinei ad alta velocità che danno vita a grandi gare”.
“Ci piace sempre tornare a Montreal, perché i tifosi sono davvero appassionati di F1. Nel corso degli anni abbiamo vissuto tanti momenti positivi e speriamo di poterne aggiungere altri questo weekend”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter