Formula 1

F1 | Mercedes, doppia gioia: gli aggiornamenti funzionano ed Hamilton ha ritrovato fiducia

Il sette volte campione del mondo si è detto estremamente soddisfatto del nuovo fondo portato da Mercedes ad Austin ed ora sembra aver ritrovato quella fiducia che gli mancava.

Durante il weekend del GP di Austin, Mercedes ha portato in pista un aggiornamento importante al fondo vettura, l’ultimo della stagione. Le novità sembrano aver funzionato tanto che Lewis Hamilton è andato molto vicino alla vittoria prima di essere squalificato nel post-gara. Il gap con Verstappen è stato infatti di soli due secondi, il minore di tutta la stagione. L’aspetto più importante però è che Hamilton si è detto felice del nuovo fondo sviluppato da Mercedes perché è riuscito a ridargli quella fiducia, fondamentale per un pilota di F1, che la W14 non era mai riuscita a trasmettergli.

Lewis Hamilton sul podio ad Austin – Credits: Getty Images

 

Parlando del weekend di gara in Texas il sette volte campione del mondo ha infatti dichiarato: “Mi sono trovato benissimo fin dal primo giro di venerdì. Ho avuto una buona settimana di recupero e mi sono sentito solido in macchina. Questo è stato il primo weekend in cui ho sentito davvero gli aggiornamenti funzionare. Mi sono sentito molto positivo ed incredibilmente grato”.

Hamilton infatti non ha mancato di sottolineare il grande lavoro che Mercedes sta facendo in fabbrica per poter dare a lui e Russell una vettura competitiva nella prossima stagione di F1. So quanto tutti lavorino duramente in fabbrica, quindi è bello iniziare finalmente a vedere i frutti del duro lavoro e sentirli anche in macchina” ha infatti dichiarato l’inglese. “Sono in costante contatto con il responsabile dell’aerodinamica e con il team. Sento che tutti sono molto attenti e pronti”.


Leggi anche: F1 | Hamilton ha davvero perso la vittoria (in pista) ad Austin?


Insomma è un Lewis Hamilton che sembra aver ritrovato la fiducia nella Mercedes W14 e questo è importantissimo per la performance. “Penso che il passo che siamo riusciti a fare questo weekend mi abbia dato un po’ più di fiducia nella macchina in ingresso curva. È stato positivo.” ha infatti voluto sottolineare Lewis. “Anche se si trattasse di un miglioramento di solo un decimo, è comunque un decimo di fiducia e mi aiuta tantissimo. Quando si hanno questi risultati è come se fosse un doppio effetto a catena.

Ed ora Hamilton crede anche che sia possibile raggiungere una vittoria entro la fine della stagione. A precisa domanda ha infatti rispsto: “Sì, assolutamente!”. Che sia il Brasile la pista su cui potremo vedere una Mercedes trionfante?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter