Ci sarà bisogno di “serie discussioni” sulla strada da intraprendere: Hamilton invita la Mercedes a seguire la via McLaren (e Red Bull).
Il pilota britannico della Mercedes ha parlato ai microfoni di Sky Sport UK dopo la gara di Silverstone:Hamilton ha invitato il suo team a seguire la scuola di pensiero di McLaren, che a sua volta ha “imitato” la dominante Red Bull.
Il terzo posto nel gran premio di casa è un premio ben gradito dal #44, che tuttavia mantiene i piedi ben saldi a terra. L’inglese ha osservato gli ultimi mesi del team: “Sicuramente lo scorso anno e mezzo è stato molto altalenante. Abbiamo del lavoro da fare.”
Leggi anche: F1 | Red Bull vs McLaren a Silverstone, Hakkinen lo aveva predetto un mese fa
Il classe ’85 di Stevenage ben conosce le modifiche da apportare: “Penso di sapere esattamente cosa dobbiamo fare, dobbiamo avere alcune serie discussioni riguardo a quello che faremo d’ora in avanti.”
Ha spiegato al termine del GP di Silverstone: “La McLaren è la dimostrazione della giusta direzione che hanno intrapreso”, ha proseguito elogiando il team di Woking. “È impressionante quanto fossero veloci nelle curve veloci. Noi abbiamo dei punti di forza sulla nostra macchina, in particolare i long run sono ottimi. Quando avremo il retrotreno che hanno loro in McLaren allora saremo sulla strada giusta”, ha concluso Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport UK.
Il britannico ha elogiato il lavoro di McLaren, invitando il proprio team a prendere spunto dalla scuderia Papaya. Hamilton, nella giornata di sabato, aveva descritto la McLaren come una sorta di imitazione della Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter