Formula 1

F1 | Mercedes mette nel mirino Antonelli per il post Hamilton nel 2026?

Antonelli è l’erede di Hamilton nella Mercedes del 2026?

Kimi Antonelli sostituirà Lewis Hamilton in Mercedes nel 2026? – Credits: F1

Il futuro di Andrea Kimi Antonelli è in Mercedes nel 2026? E’ notizia di qualche giorno fa che il giovane talento italiano salterà direttamente in Formula 2 il prossimo anno, scavalcando di fatto il percorso tradizionale verso la F1 attraverso la Formula 3.

Classe 2006, Antonelli si è laureato due volte campione europeo di Kart nella categoria OK. Lo scorso anno ha vinto la Formula 4 ADAC e la Formula 4 italiana. Quest’anno ha invece vinto la Formula Regional Middle East.

A lanciare le prime indiscrezioni su un potenziale salto di Antonelli in Mercedes già nel 2026 è il noto giornalista Joe Saward. Nel suo blog fa sapere che il weekend del GP di Monza si è diffusa una “storia interessante” secondo cui il team di Brackley avrebbe nel mirino il giovane pilota 17enne.

Stando a quanto scrive Saward, la Mercedes appare fiduciosa che l’italiano sarà in grado di gestire l’approdo in Formula 2. La posizione vantaggiosa lo metterà quindi in lizza come papabile sostituto di Lewis Hamilton nel 2026. Ricordiamo che il pluricampione del mondo ha rinnovato il contratto con il team tedesco per altri due anni, il che vuol dire ne resterà legato fino al 2025.

Saward pensa, inoltre, che Antonelli rimarrà con Prema, ed è quindi logico che sostituisca Frederik Vesti. Ciò probabilmente significherà che il giovane Kimi farà squadra con Oliver Bearman, il 18enne della Ferrari, sesto nel campionato di serie.

Se tale indiscrezione dal paddock si rivelasse vera, chissà, “forse nel 2026 gli italiani avranno qualcuno in F1 per cui tifare, oltre alla Ferrari…” conclude sornione il giornalista nel suo blog.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter