Lewis Hamilton ha parlato delle prestazioni Mercedes nella Sprint Race F1 del Brasile, lasciando poche speranze per la gara.
Sembra senza speranza il weekend del GP del Brasile di F1 per la Mercedes, con Lewis Hamilton che non vede l’ora di sbarazzarsi della W14. Dopo una Sprint Race deludente, che ha visto il campionissimo inglese scivolare fino al settimo posto, colto da un eccessivo degrado delle gomme morbide, la gara potrebbe prendere tinte persino più scure.

La Sprint Race del Brasile ha visto ancora una volta il grande trionfo di Max Verstappen. L’olandese supera Lando Norris al via e non cede più la posizione, con il solo inglese della McLaren a reggerne il passo. Più indietro, crollano tutti: Lewis Hamilton dovrà accontentarsi della settima posizione, a ben 34 secondi dal leader della corsa.
“È stato orribile, non c’è stata una singola cosa piacevole – commenta il pilota Mercedes dopo la Sprint Race – Ho dovuto lottare con la macchina sin dall’inizio. Nelle ultime gare eravamo positivi, le cose stavano andando bene, poi arriviamo qui e soffriamo di un degrado elevatissimo. Non sappiamo davvero cosa aspettarci da tutto ciò“.
“Mancano solo un altro paio di gare e poi questa monoposto sparirà, e io ne sarò felice! Quest’anno stiamo contando i giorni che mancano alla fine della stagione, cercando di apprezzare ogni momento come possibile“.
Leggi anche: F1 | Clamoroso Haas, chiesta la revisione dell’ordine d’arrivo del GP di Austin!
Sulla gara della domenica, Hamilton è categorico: “Non vinceremo noi, questo è sicuro. È frustrante che la macchina sia così, è una delle monoposto meno aerodinamicamente efficienti della griglia. Non abbiamo un fondo forte come quello Red Bull, quindi dobbiamo montare delle ali da alto carico che ci rallentano in rettilineo“.
“Penso che neanche le condizioni più fresche ci aiuteranno. Non ricordo di aver mai avuto un degrado gomme così forte qui in Brasile“, conclude l’inglese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter