Voci incontrollate vedono Hamilton già in Ferrari: Mercedes pronta a promuovere Kimi Antonelli.
Hamilton in Ferrari: che sia la volta buona? Indizi più credibili rispetto al passato lasciano presumere che dietro alla notizia vi sia un fondo di verità.
Se così fosse, Mercedes perderebbe il suo sette volte campione del mondo, pronto a formare un tandem da sogno con Leclerc in Rosso.

Secondo molti addetti ai lavori il ciclo vincente di Brackley è ormai avviato ad una naturale conclusione. Al contempo Hamilton è ben cosciente che un 2024 non all’altezza imporrà al team un profondo reset in vista della rivoluzione 2026.
E se l’inglese guarda verso Maranello per una “last dance”, Mercedes pensa a Kimi.
Antonelli è l’erede designato al trono di re Lewis e di ciò è consapevole anche Toto Wolff, che ha scelto di blindare il talento italiano inserendolo nell’Academy Mercedes.
Lewis e l’1+1: se l’inglese va in Ferrari c’è Kimi
Nel 2024 Kimi esordirà in Formula 2. Se, come sembra, il contratto di Hamilton permetterà all’inglese di liberarsi già sul finire di questa stagione, il 2025 potrebbe essere l’anno del grande salto per Antonelli.
Il rischio è pur sempre quello di bruciare le tappe. Ma del resto non sarebbe la prima volta che un giovanissimo viene catapultato alla guida di una F1. Verstappen insegna.
Ma senza voler avanzare paragoni scomodi con l’olandese, Antonelli ha bisogno di tempo.
Sicuramente i rumors su Hamilton non aiutano, ma l’italiano necessita della giusta tranquillità per affrontare una stagione impegnativa come quella di F2.
Al contempo la notizia apre uno scenario inatteso per Antonelli. Che in Mercedes vedessero in Antonelli il sostituto di Hamilton era ben noto. Il rinnovo dell’inglese, con la promessa di restare per gli anni a venire, sembrava però allontanarne l’esordio con il team. Ora la possibilità è concreta ed incredibilmente vicina.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter